sissi ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

quali alimenti biologici conviene comprare?

Ciao a tutti volevo sapere, se qualcuno se ne intende, quali sono i prodotti che "conviene" comprare BIO...ovvero quelli che normalmente vengono più frequentemente alterati durante la produzione. Chiedo questo perchè a volte non è facile avere in casa tutti cibi biologici! (io non sono vegeteriana quindi mi interessava sapere anche quali sono le carni più cariche di ormoni e antibiotici)

Grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io consumo soprattutto cibi biologici freschi: verdura, frutta, latte, uova, formaggi, carni.

Compro ormai da diversi anni ai GAS (gruppi acquisto solidale), in modo da risparmiare ed avere, soprattutto, i prodotti a km 0, fermo restando che acquisto solo generi di stagione.

Comunque compro anche gli altri cibi: olio, pasta, riso, pelati, sughi, biscotti, ecc., ormai di facilissima reperibilità in tutti gli ipermercati (Coop, Auchan, Iperspar, Carrefour, ecc.).

E' un'abitudine consolidata che è stata acquisita fin dalla nascita del primo figlio ed è per noi un'esigenza irrinunciabile.

• 1 decennio fa

In fatto di prodotti biologici, il mio parere è quello di starne lontano il più possibile, almeno così non ti freghi da solo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.