Fannie
Lv 6
Fannie ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

ho sentito al tg che i tatuaggi specie quelli colorati portano tumori?

in quanto contengono sostanze nocive i nas pequisiranno a tappeto tutti i centri d'Italia.

voi cosa ne pensate e cosa ne sapete?

Aggiornamento:

X CAUSTICO saranno anche minchiate e lungi da me diffondere allarmismo ma dal momento che vorrei farmi un tatoo mi sto informando sulle conseguenze credo sia ovvio che come per ogni settore anche in questo vi siano dei professionisti che ti fanno pagare una stellina minuscola 80 euro e un altro che invece la stessa stellina te la fa pagare 30

un motivo dovrà pur esserci. Mi stavo solo documentando essendo io ignorante :-)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Al solito:

Un'azienda opera di mm.erda e chi ci rimette sono tutte quelle altre che operano seguendo i criteri igenico sanitari necessari.Mi sembra di leggere il solito luogo comune tipo:"ragazzo muore per infezione causa piercing fatto in bigiotteria,controlli a tappeto nei tattoo studio"..

Vediamo di non fare di tutta l'erba un fascio,per favore,e soprattutto di distinguere i professionisti del settore dagli incapaci mossi dal lucro.

Tatuaggi colorati portano a fenomeni cancerosi?Minchiate.Siamo nel 2010,i tempi in cui si ricavava il pigmento dalla plastica fusa o olii sintetici come si faceva in carcere sono finiti da un pezzo.

Il tuo timore nell' affrontare un tatuaggio è sacrosanto,specie se se t'avvicini per la prima volta a questa pratica,difatti la mia critica non è a te indirizzata,ma a coloro che generalizzano gli errori e le noncuranze di produttori mossi solo da facili guadagni a scapito della salute altrui,con i veri professionisti del settore,poichè di fondo sono loro i primi a rimetterci.

Non pensare che la differenza di prezzo di una stellina da 50 a 80 euro sia dovuto alla qualità del materiale utilizzato,perchè il prezzo stabilito dal tatuatore è a sua discrezione soltanto,poichè il materiale utilizzato viene pagato a parità di prezzo sia dal tatuatore bravo che da quello incapace.

Purtroppo a rimetterci la faccia sono sempre coloro che operano in buona fede,dato che chi sbaglia se ne lava le mani cercando nuovi campi in cui fregare la gente..

• 1 decennio fa

C'è una fabbrica pugliese ke ha prodotto degli inchiostri x tattoo cancerogini (soprattutto i colori rosso,giallo e arancione)e alcuni centri,come qll di Torino,ne erano forniti..Ora ci sarà un controllo a tappeto xke questi inchiostri sono moolto nocivi..Non si sa da quando erano in commercio e soprattutto nn bisogna allarmarsi se si ha un tattoo nero,xke di quello non c'è nessun pericolo..

• 1 decennio fa

il tatuaggio di per sè non è nocivo però può succedere che col tempo (di solito dopo 10 15 anni ci siano reazioni del corpo perche cmq l inchiostro nn e parte naturale del organismo e un composto chimico) non accettano o respingono il liquido iniettato... cmq si gli inchiostri colorati (rosso, giallo e arancione prodotti in puglia) sono "tossici" ,nn tutti naturalmente, quindi e inevitabile che ci siano conseguenze pericolose... cmq prma di farti un tatuaggio ti consiglio di fare prima delle analisi per vedere che reazione hai... ad esempio un mio amico nn ha fatto le analisi si è tatuato un tribale e li sono sorte delle macchie vicino al tattoo... qunidi ricapitolando fai le analisi per vedere se il tuo corpo nn ha strane reazioni se ti innietti dell inchiostro.. ciaooooo spero di essere stato utile

Fonte/i: il mio tatuatore personale... (personale nel senso dove vado a farmi tatuare)
  • 1 decennio fa

io ho un bel tattoo nero!!!!:):)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

So che non è una novità che i tatuaggi portano tumori, è una pratica sulla pelle. Specie se fatti sopra nei o voglie. Però dovrebbe essere dovere del cliente informarsi delle sostanze e dei metodi usati e scegliere se rischiare o no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.