кια ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

bauletto cavallo?????

ciao,

x natale i miei mi regalano la cassettina x cavallo è c'è dentro:

1 spazzola dura,

1 spazzola morbida,

1 spugna,

1 pettine in plastica,

1 nettapiedi,

1 striglia finlandese,

1 striglia in gomma,

1 spazzola per la testa,

1 pennello per zoccoli con cappuccio.

poi cosa ci devo mettere di altro???

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ho iniziato così, poi continuando con il "potrebbe servire" sono arrivata ad avere:

spazzola setole lunghe dura, spazzola setole corte morbida, nettapiedi, spazzola x la faccia, pennello x zoccoli con cappuccio e grasso x zoccoli, districante/lucidante, repellente x insetti, sapone di marsiglia x lavarla, stecca, spugna, grasso x cuoio, spazzola e pettine x pettinarla, striglia in gomma e striglia in ferro (http://www.endurancepoint.it/images/STRIGLIA%20FER... ottima x il fango). X l' inverno ho 2 asciugamani enormi che uso x asciugarle il sudore dopo il lavoro e uno normale da mani x asciugarle le gambe dopo averle docciate dopo il lavoro. Dato che é tosata ho comprato la coperta invernale. Ovviamente ho sella ( veramente ne ho 2 xché dopo avere comprato la wintec 250 un signore me ne ha regalato un' altra vecchia.. ma non la uso mai..), 2 sottosella, 2 testiere ( una con filetto e una con morso http://www.romanitempolibero.it/foto/326Big.jpg ) , redini, frustino ( non l'ho mai usato con la mia^^). Per farle la corda le ho poi comprato la corda lunga e la frusta. Ha 2 cavezze e 2 lunghine.

X me ho tante canottiere del maneggio ( 4 mi sembra..) 2 maglie a maniche corte sempre del maneggio, 3 paia di pantaloni estivi, 2 paia di pantaloni invernali, 2 pile caldi caldi, la giacca del maneggio, i guanti di pelle x montare e quelli di lana senza dita x le operazioni di grooming, il cappellino di lana e il collare-sciarpa di pile, le ghette, il cap, gli scarponcini pesanti che uso tutto l'anno x montare e le superga che uso d'estate mentre non sto montando.

come vedi ho un po' di roba e sicuramente mi sono dimenticata qualcosa!! xD, ma vabbé !!

ciau^^

• 1 decennio fa

QUANDO HAI LE SPAZZOLE, IL NETTAPIEDI, UN PENNELLO E LE SPUGNE E IL GRASSO NON TI SERVE ALTRO NEL BAULE..

• 1 decennio fa

- grasso per zoccoli

- catrame per zocoli

- shampoo neutro

- snack per cavalli (come premio dopo il lavoro)

- spray districante per la criniera e per la coda

- spray lucidante per il pelo

poi a me non mi viene in mente altro,le ultime due cose che ti ho indicato sono facoltative io per esempio non le uso

• Anonimo
    1 decennio fa

Va benissimo per cominciare!

Magari visto che hai il pennello, aggiungi anche il grasso x gli zoccoli.

Poi vedi col tempo se ti serve qualcos'altro!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

direi che c'è tutto! Io nel mio baule ho aggiunto anche lo show sheen, quel prodotto usato per districare crineria e coda e per lucidare il mantello mantendendolo pulito dalla polvere, è ottimo!

Poi ho degli elastichini per fare, di tanto in tanto (non tutti i giorni sennò la criniera si rovina) delle treccine!

ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

dentro nn credo ci stia + niente a meno che sono quelle cassette piuttosto grandi.. xò dovresti prendere il grasso x zoccoli e lo show sheen (districante x coda e criniera) e repellente x gli insetti in estate...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.