Binuli
Lv 4
Binuli ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

cosa regalare ai miei gatti per natale?

si si lo so.. avro un sacco d prese per il c*** e so ke la domanda puo sembrara stupida. ma il natale s festeggia fra amici e famigliari, xke i gatti o cani nn devono ricevere nnte?? vorrei una foto cn tutti noi e i ns regali.. ma la domanda è : cosa li regalo a un gatto???

mah... datemi dei cosnigli.. .idee ecc....

una gatta è di sedici anni, quindi nn gioca piu cn i giocattolini... è bianca e nera a makkie e anke un po marrone =)

l altra è tt bianca d 6 anni!!!

grazie a ki rispondera!!

ora passiamo alla cosa triste... vorrei fare anke un regalino alla mia cagnolina ke è morta. due mesi fa!!! cosa li posso portare??? ovviamente sarebbe stupido e alquatno triste portarle da mangiare dv è seppellita.. quindi cosa le posso protare??? abbiate tatto.. nn è una cosa divertente!! anke se puo sembrare stupido!!!

bye

Aggiornamento:

caro Max io vorrei sottolineare cm tu nn abbia kapito nnte della mia domanda! so benissimo il significato dl natale, e ke nn è dei doni in se, ma visto ke è tradizione farsi i regali tra noi,, lo vorrei fare anke a lor pure se a loro nn glie ne frega nnte del pacchetto.. ma solo xk è natale, io penso ke tu pure i regali li ricevi e li fai, e non perke pensi ke il natale sia regalo e basta! per quanto riguarda il regalo alla cagnolina, t rignrazio x l'insensibilita ke hai dimostrato!! e se avessi letto bene avresti visto ke ho esplecitimante scritto ke nn ha senso portarle qualcosa d materiale xk so ke nn puo usarlo ed è alquanto triste, per cui kiedevo un pensiero, qualcosa per ricordare anke lei quel giorno!!! e cmq se nn sai cosa dire o come essere utile, no ndire nnte.. non ke scrivi sl per prenderti due punti dicendo dl ca***te, forse tu nn hai mai perso nessuno.. gatto o cane o persona ke sia,senno nn parleresti cosi!

nn saresti cosi s**!scs la parola, buon natale anke a te!

Aggiornamento 2:

Cara magamagò ,le tue parole m hanno comosso,, penso ke la mia lilly avesse davvero paura dl buio, infatti x un periodo è stata in casa e preferiva le stanza illuminate per dormire, se spegni la luce s alzava.. era cm me =) anke i petradi la spaventavano, ke sofferenza dv esser stato per lei ogni capodanno!!! ke tristezza oggi cn la prima neve, da piccola m nascondevo sto la neve e lei m dovva cercare... m trovava sempre! grazie per i consigli... se te ne vengono in mente altri... sn ben accetti, penso ke a lilli portero dei fiori finti, e sistemero bene la sua "cuccia" e li portero la paperella d gomma ke mordeva durante la sua malattia era il suo unico giochino!! ai gatti non saprei, di cucce ne hanno treo 4 e nn ne usano, infatti la grossa dorme cn me, l'alltra nella carozzina dl mia bambola .. ke ora è diventata sua!! si, non penso d fre un torto a nessuno tantomeno a dio, se faccio un regalo d natale a delle "persone" ke amo. grazie a tt x le risp! auguri a tutti...

Aggiornamento 3:

vorrei kiedere a fatamimetica n ke modo pensa ke mi stia creando dei problemi???? xke voglio fare un regalo alle mie micionee?? bah.. i problemi sn altri secondo me... è un modo cm un altro x farli un regalito, e divertirmi io.. ad a prire i regali cn loro.. !!!

9 risposte

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda i gatti, il regalo migliore che puoi fare e' di passare del tempo con loro a giocare, o facendo loro delle coccole.

Per quanto riguarda la cagnolina, secondo me la cosa migliore da fare e' di piantare un alberello dove e' seppellita e prendertene cura.

Io abito in una fattoria ed ho avuto diverse dinastie di gatti e cani. Ogni volta che ne viene a mancare uno, per vecchiaia, malattia o altro lo seppelliamo ai piedi di uno degli ulivi del nostro oliveto, per cui abbiamo l' ulivo Arturo, l' ulivo Tommy, l' ulivo Pippo, etc...

• 4 anni fa

adesso io ve lo dico:siete molto cattivi con questa ragazza e non capisco il motivo,non c è niente di male a fare il regalo a un componente della famiglia,si xkè x noi gli animali,sono componenti della famiglia,che vi piaccia o no. dovreste vergognarvi.

x la ragazza che ha fatto la domanda:

io sono contro i lussi sia per gli umani che per gli animali,però una volta all anno potresti comprare il profumo per animali,la differenza con quello umano è che se lo possono leccare. è una cosa che rimane nel tempo,invece gli snack si finiscono,però non è una cattiva idea neanche gli snack,se no un collarino nuovo!

• 1 decennio fa

allora... nn si tratta di prenderti per il c**o, ma piuttosto vorrei farti capire come quello che hai scritto sia del tutto assurdo e privo di senso.Il natale è una festa in cui si festeggia la nascità di Gesù, e i cani e i gatti che tu voglia o non voglia crederci, non sanno neanche come si scrive Gesù. Se per te invece il natale signifca REGALI, allora il problema è decisamente più serio... Ma volendo ammettere che il tuo significato di natale sia proprio quello di "scambiarsi dei doni", devo informarti che nel vocabolario dei gatti,cani o qualsiasi altro animale, non esiste il termine "regalo"; in parole povere, se tu porti a un gatto, un "topolino di gomma" tutto impacchettato con della carta rossa e un gigantesco fiocco dorato, a lui non gliene fregherà minimamente (non perchè è cattivo e vuole farti soffrire, sia chiaro, ma perchè è un animale)... Adesso tu addirittura vorresti fare un regalo alla tua cagnolina che è morta... A me dispiace tantissimo credimi, perchè so cosa significa perdere un animale a cui si tiene tantissimo, ma voler comprare qualcosa a un animale, morto per giunta... Abbi pietà, ma che significato ha? Se proprio vuoi che il suo ricordo non vada perduto io ti consiglio di portare dei fiori alla sua tomba o di mettere una sua foto nel tuo portafoglio, ma comprare qualcosa inutilmente non mi sembra una scelta saggia... Aimè questo è come la penso io... Spero passerete un buon Natale. ciau

EDIT: Giusto per farti notare, tu hai scritto : "e se avessi letto bene avresti visto ke ho esplecitimante scritto ke nn ha senso portarle qualcosa d materiale xk so ke nn puo usarlo ed è alquanto triste, per cui kiedevo un pensiero, qualcosa per ricordare anke lei quel giorno!!!" mentre nella tua domanda c'è ovviamente scritto: "cosa li posso portare??? ovviamente sarebbe stupido e alquatno triste portarle da mangiare dv è seppellita.. " hai parlato di mangiare, mentre io ti ho detto di portare dei fiori alla sua tomba, o addirittura una foto nel tuo portafogli, e questo lo chiami insensibilità? Vai a riguardarti il significato di insensibilità sul vocabolario e poi ne riparliamo... Poi mi vieni a dire a me, che non conosci neanche, che io non ho perso nessuno(ma da quando questa confidenza?Io non credo di aver mai mangiato nel tuo stesso piatto...), quando ho scritto che "A me dispiace tantissimo credimi, perchè so cosa significa perdere un animale a cui si tiene tantissimo"... Ma l'hai letta la mia risposta? O mi attacchi soltanto perchè ti da fastidio che ci siano persone che la pensano in modo diverso da te? Infine ho scritto nella mia risposta "Aimè questo è come la penso io..." quindi il tuo "e cmq se nn sai cosa dire o come essere utile, no ndire nnte.." è proprio fuori luogo... è la mia opinione, c'è la libertà di parola e non ho scritto niente di offensivo e/o scorretto. E poi... se hai soldi in più e hai tanta "sensibilità", fai un regalo ai bambini del terzo mondo che oltre a non avere da mangiare, non hanno neanche una famiglia e che il natale lo passeranno probabilmente in una capanna, se sono fortunati... Rifletti su quello che dici la prossima volta...

• 1 decennio fa

semplice una cordicella una pallina attenzioni

e coccole

Fonte/i: le mie fonti si basano sulla mia esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tante tante pappe e snack!! vedi come li fai felici!!!!

• 1 decennio fa

...bello vedere persone che non hanno problemi e che se li creano...

Fonte/i: Te lo spiego subito. Premetto che io ho due gatti, e altri vari animaletti, quindi non sono la solita persona che non li ama e parla a vanvera. Ma da qui a preoccuparsi di fare loro il regalo di Natale ce ne passa per il semplice motivo che sarebbe bene che iniziassi a pensare da persona adulta e da tale pensare che ci sono cose più importanti della preoccupazione dei regali di Natale ai gatti. Non volevo sminuirti ma, forse, quando sarai mamma capirai il significato di queste parole che ora ti sembreranno "insulse". Poi permettimi di dirti che portare il regalo al cane morto è un gesto assolutamente privo di significato e un'offesa per le persone che hanno perso qualche familiare. Dici tu stessa che può sembrare stupido, in realtà non lo sembra affatto...è proprio stupido. Il tuo cagnolone vive nei tuoi ricordi, nelle cose belle che ti ha dato e che non si cancelleranno mai, non lo ritroverai davanti ad una buca. Evita di dire certe cose se non vuoi che le persone adulte ti prendano in giro...cerca di crescere (non è un'offesa credimi) e di pensare alle cose importanti, e quando avrai una tua famiglia, un marito, dei figli, se arriverà purtroppo il momento che perderai una persona cara, ti verranno in mente le cose che dicevi e ti sentirai sciocca. Guarda che ti ho parlato da "mamma" e non da rompiscatole anche se tu penserai il contrario....Buon Natale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Bho... alla vechiarella potresti regalare se nn ce l'ha la lettiera col tettuccio, altrimenti basta il pensiero. dai, ma che era una domanda seria? ADOTTAMI! lol

ciau ^^

• 1 decennio fa

Se sono gatte affettuose che vogliono essere considerate, bhe passare molto tempo con loro è il massimo, mentre se sono piuttosto autonome e solitarie bhe da MANGIARE, direi che si affezzionerebbero di più a te :) Un'alternativa è mettere qualcosa di nuovo nella loro "cuccia"!!

Alla cagnolina... potresti portare qualcosa con cui si divertiva a giocare, io almeno ho fatto così.. Spero di esserti stata d'aiuto. Bye!

• 1 decennio fa

wow la tua domanda mi allieva sai!?anche io vorrei fare un regalo a Simba il mio gattino di 6 mesi...e ne ho pensate davvero tante.facendomi un giro per i negozi di animali ho visto una cuccia fantastica.praticamente è a forma di fragola cn il buco(cuccia)..al di sopra c'è un tira graffi tubolare,. sopra al tiragraffi un piedistallo dove il gatto può appoggiarsi o anche dormire, appeso a questo piedistallo c'è un filo di corda elastica cn un pupazzo...fantastico!?ma costa 40euro...credo di poterlo costruire io!!oppure nei negozi di fotografi stampano magliette, plaid, cuscini e altro cn le foto che vuoi e costano max 15euro!!quindi io sn indecisa sul cosa fargli!poi per il cane potrei consigliarti di mettere il lumino se aveva paura del buio, oppure qualcosa che piaceva a lui, tipo na pianta che lui amava scavare...oppura una copertina con la sua foto e cn una scritta, oppure fagli fare una specie di lapide cn la sua foto!credo e sn sicura che tutti siamo figli di Dio e lui ha amto gli animali altrimenti nn avrebbe di certo permesso a Noè di salvarli!(per Max)...anche se nn fai nulla per la ua cagnolina che sei indecisa sul cosa farle, l'importante è averla amata quando era in vita!Gli animali sn amici dell'uomo, nn potremmo fare a meno di loro...alleviano le nostre sofferenze, ti capiscono e sn loro i primi a starti vicino!ho letto che le fusa dei gatti sn salutari per i reumatismi delle persone anzine..nn è una cavolata, è stata provata scientificamente questa cosa!baci, e auguri di buone feste!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.