Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

ALTOPARLANTI PANDA NUOVA?

BUONASERAAA RAGAZZUOLI...DATO KE STA ARRIVANDO NATALE AVEVO DECISO D FARE UN REGALO PARTICOLARE AL MIO RAGAZZO...KE HA LA FIAT PANDA NUOVA..DATO KE HA L'USCITA AUX ALLA RADIO GLI HO COMPRATO L MP3 FULL SOUND..MA VORREI COMPRARGLI ANKE GLI ALTOPARLANTI MA NN VORREI SPENDERE+ D 50,00 EURO(anke meno)...MAGARI M CONSIGLIATE DELLE OTTIME MARKE...DEI SITI... I DIAMETRI SONO PER QLL ANTERIORI 165mm e per qll posteriori 13mm ...spero siano giuste...cmq..attendo trp le vostre risposteeee ..grazieee .... *tea*

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Dunque...monto altoparlanti da una vita, e quoto in parte con il ragazzo che già ti ha risposto...

Con 50 euro per dei 165 millimetri, la vedo un pochino dura, anche eprchè immagino che andrai da un impiantista a fartele montare (che di solito sono dei ladri oltre che ad essere disonesti). Come il ragazzo, ti consiglio le ciare, il sito internet è questo, fanno degli altoparlanti ad alta efficienza, costano poco, sono italiani e in quanto a qualità, te lo posso garantire non sono secondi a nessuno ti posto il ink del sito http://www.ciare.com/consumer/index.htm. Ricordati che per comprare casse sciolte, che non siano coassiali (tweeter sopra woofer), ci vuole anche un filtro per dividere le frequenze tra tweeter e woofer...le hertz sono la scelta media degli impiantisti, sono buone e se le compri da parte costano anche poco, se te le fai mettere dall'impiantista invece, ti fa pagare 400 euro mentre il loro prezzo reale magari è di 60. Sconsiglio invece vivamente le alpine, un mio amico ha dovuto cambiare due confezioni di altoparlanti, uno in cui si era scollato tutto il supporto in magnete dell'altoparlante, uno in cui il woofer si è bruciato dopo due mesi di utilizzo a volume bassissimo. Costano e non rendono assolutamente la qualità che il prezzo invece starebbe a suggerire. Buone casse sono le jbl(se el trovi ancora), sconsiglio sony, blaupunkt, alpine, majestic(assolutamente da NON usare nemmeno se sei in miseria nera), boss, e in assoluto niente casse coassiali, ovvero l'altoparlante con il tweeter incollato sopra, sono solitamente delle cagate, a parte alcune marche buone che si fanno pagare. Mi raccomando poi RICORDATI DI CHIEDERE la potenza in watt r.m.s. degli altoparlanti che compri, perchè molti utilizzano la dicitura per i watt di picco, che non raggiungerai mai, almeno nelle condizioni fisiche di cui godiamo sulla terra. I watt r.m.s., che solitamente non sono specificati, valgono più o meno la metà dei watt di picco dichiarati.

Ti consiglio di pretendere altoparlanti ciare, hertz, focal(soprattutto i tweeter) oppure i monacor o i coral...tutte marche a buon mercato che godono di ottime qualità, tranne i focal che di solito hanno prezzi abbastanza alti. Le hertz ti consiglio di informarti personalmente del loro reale prezzo, perchè gli impiantisti ti fregano anche 500 euro in più del prezzo reale, giocando esclusivamente sulla tua ignoranza in materia.

Ti saluto e buoni acquisti.

• 1 decennio fa

allora di marche ce ne sono un infinita e tutte hanno caratteristiche diverse e suono completamente diverso l'una dall' altra in base al tipo di musica che ti piace ascoltare infatti ci sono coni che lavorano meglio sui bassi e molti sugli alti ... per esempio se ascolti rock... pura eletronica musica classica ecc o anche commerciale sono meglio secondo me gli audio system...focal ciare che sono molto puliti come suono ma nn lavorano molto bene secondo me sui bassi ... mentre ci sono marche come jbl.... fd...herz che a mio avviso lavorano meglio sui bassi ci sono da tutti i prezzi ,,, ma io ti consiglierei di prendere per ora una coppia di cono nuovi solo per il davanti .... il dietro serve solo a riempire il suono ma sei te e il tuo ragazzo che guida a stare sempre davanti perciò ... l'ascolto lo gradisci piu nella parte anteriore... poi per carità ogni uno fa come vuole... e poi io ti ho elencato marce conosciute e comunque abbastanza buone nn so se ce la fai con 50 euri vai da un impiantista bravo che sicuramente ti consigliera sul prezzo .... cmq risolvi pochino a cambiare solo gli alto parlanti dovresti avere una sorgente stereo buona per sfruttarli a pieno ... tipo alpine e poi se vuoi fare un lavorino ad hokke dovresti affiancare un amplificatorino ....va be spero di essere stato chiaro (naturalmente i costi aumentano... ma godi il doppio)credo di meritarmi sti 10 puntozzio o no???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.