don dokken ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

che legni posso mettere in acquario? grazie?

quanti tipi di legno posso mettere in acquario? grazie per le numerose risposte ciao ciao

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

LEGNI DA USARE IN ACQUARIO? in commercio ci sono 3 o 4 tipi di legni per acquario e terrari

1 legno di namibia o chiamato anche "mopani"" costa sui 10 euro al kilo è bicolore bellissimo forse il piu bello.. col problema che colora l'acqua di giallino anche se fatto bollire varie ore in acquario, se poi si abbinano dei plecostomus lo erodono molto volentieri (molto superficialmente) la mia acqua è perennemente giallina..

2 legno di manila, si vende nei supermercati dovrebbe essere della pet company o vitakraft è in tre dimensioni e una volta bollito non colora l'acqua però non è bello come il mopani...

3 quella radice di mangrovia nerastra, difficile farla bollire perchè bisognerebbe avere un fusto da petrolio per grandezza però ha il suo effetto con le radici stagliate in acqua tipo ""alluvionale di foresta amazzonica"" ottimo ma con tanti svantaggi..

4 qualcosa di simile è il legno di java che quasi somiglia agli sterpi e rami caduti di una pianta normale e non rilascia molto tannino giallo ..

sconsiglio i legni raccolti in natura prima o poi marciscono in acqua.....

Fonte/i: ESTRATTO DAL MIO LIBRO """vademecum personale su come allevare e riprodurre al meglio il carassius auratus (pesce rosso)""
  • 10 anni fa

vai in un negozio di acquari a prenderli ma a regola sono sempre radici o tronchi di mangrovie che non marciscono visto che sono impermeabili...ciao ciao

• 10 anni fa

ciao devi mettere la torba , rimane una bella decorazione x l'aquario , e comunque e l'unico legno che non va ad alterare il ph ciao

• 10 anni fa

Basta che vai in un negozio di animali o in un negozio specializzato per acquari e li trovi tutti i legni che vuoi!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io ho un legnetto molto carino ma non saprei dirti che tipo sia. L'ho comprato al negozio per pesci comunque sicurament se vai dal tuo negoziante di fiducia saprà consigliarti!

Un abbraccio!

P.S. Puoi mettere quanti tipi di legno ti pare! Basta che siano adatti!!

• 10 anni fa

guarda ci deve essere un errore, nell'acquario ci devi mettere i pesci e l'acqua non i legni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.