sacra rota annullamento vi racconto la storia aiutatemi a trovare la soluzione grazie?

ah dimenticavo al tempo lui avva 29 anni lei 35

Aggiornamento:

non voglio essere giudicata quindi risparmiatevi le polemiche inutili

6 anni e 7 mesi fa mi sono fidanzata con il mio ragazzo peccato che stava anche con un'altra persona e io non ne sapevo nulla quest'altra persona l'ha incastrato facendosi mettere incinta lui il bambino non lo voleva ma lei l'ha tenuto facendosi sposare costringendolo

lui su quell'altare pensava a me e quando è nato il bambino gli ha dato il mio nome

lui anche sposato stava ancora con me e io non ne sapevo nulla

la loro vita coniugale è durata quasi due anni (subendo lui umiliazioni violenze psicologiche e mancanze da parte della moglie di ciò che il matrimonio comporta, quindi il sesso e l'occuparsi di lui come una moglie dovrebbe fare)

alchè lui è andato via dal tetto coniugale e ha chiesto la separazione legale che ora ha ottenuto

il prossimo passo sarà il divorzio

gli ho chiesto di fare l'annullamento alla sacra rota

perchè secondo me ci sono tutti i presupposti di un matrimonio invalido inquanto i due principi fondamentali, l'indissolubilità e la fedeltà non sono alla base di questo matrimonio farsa.

se vi servono altre informazioni chiedete pure

aiutatemi a capire se questo matrimonio farsa è effettivamente tale

Aggiornamento 2:

paolo quindi secondo te

chi si sposa sull'altare è libero di pensare ad un'altra persona desiderando che al posto del compagno che si sta sposando ce ne sia un'altra??????'

Aggiornamento 3:

e per fortuna che ho detto niente polemiche inutili

sappiate che i genitori di lui non erano favorevoli a questo matrimonio

e poi il bambino vede il padre nei giorni stabiliti e sente il padre al telefono tutti i giorni

mi fate capire che chi sbaglia deve crepare da solo e non puo rifarsi una vita

e poi scusate ma lui non voleva sposarsi è stato costretto dal padre di lei con mentalità siciliana

Aggiornamento 4:

@amblas ed hai ragione che questa donna è diabolica sai cosa fa?

usa il bambino per raggiungere i suoi scopi e ricatta lui dicendogli oggi te lo prendi altrimenti non te lo faccio vedere piu'

quando lui vuole vedere il bambino lei dice al figlio che papà deve lavorare ed invece è bugia

Aggiornamento 5:

@saturno io lo amo

darei la mia vita per lui

e non chiedo nulla

mai sentito parlare dei matrimoni riparatori?????' lei e' salita su quell'altare gravida e con il vestito bianco

io sono inca<<ata nera anche con i preti se davvero volete saperlo

io e lui abbiamo provato a lasciarci ma non ri riusciamo e' come se fossimo

legati da un cordone

credete davvero che dopo averlo scoperto io sia cosi' senza morale da continuare a stare con lui?????

i suoi genitori mi adorano

e gli hanno detto di non farmi scappare di prendersi cura di me e non trascurarmi

quando io e lui siamo insieme

esistiamo solo io e lui

potrebbe cadere anche il cielo

ma noi restiamo a perderci l'uno negli occhi dell'altro

Aggiornamento 6:

ed è proprio per questo motivo che voglio cercar di ottenere la nullità

e non pagando 30 mila euro

per far ingrassare le tasche della chiesa

perche il matrimonio secondo me non è un prete (magari peccatore) che dice una formuletta ed ecco che sei sposato il matrimonio è un giuramento davanti a dio di prendersi cura dell'altro nel bene e nel male nella vita terrena e anche nella vita ultra terrena

rendendo il sentimento dell'amore che si prova verso l'altro una prova tangibile generando un figlio

i figli sono amore reso materiale

e non si fanno figli

per legare a se un uomo e salire sull'altare con un vestito bianco

Aggiornamento 7:

@vincenzo non diciamo ca<<te

berlusconi ha avuto l'annullamento dalla sua prima moglie con prole

e come lui molti altre persone

chiedono l'annullamento dopo 15 \20 anni di matrimonio e figli a carico

Aggiornamento 8:

e poi il prete che li ha sposati era il parroco della chiesa di appartenenza di lui che saveva notato che qualcosa non andava

ma come al solito

le persone si soffermano solo sulle questioni e non indagano a fondo

il prete gli ha detto che lo vedeva strano lui

e lui ha risposto che andava tutto bene ed è finita li

ma se si fosse soffermato di piu a capire forse quel matrimonio non sarebbe avenuto

Aggiornamento 9:

@dado grazie grazie per affibbiarmi la colpa del matrimonio

perchè lui stava con me

quello che dici allora è

"le donne per tenersi un uomo devono farsi ingravidare"

grazie per il consiglio allora

apro le cosce pure io e mi faccio ingravidare per tenermi un uomo

bello mio

ma con che donne stai???????

ma come cavolo ragioni??????

Aggiornamento 10:

@ANNA grazie

fortunatamente chi li ha sposati era il parco di lui

che aveva gia intuito qualcosa che non andava ma non ha indagato abbastanza

so che sarà una cosa lunga

tutto il processo ma bisogna tentare

la buona volontà c'e'

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mmmmmh, tu vuoi un divorzio, non una dichiarazione serena di un matrimonio mai esistito.

Diciamo che come la vedi tu ci sono degli aspetti che potrebbero evidenziare la nullità del precedente matrimonio.

Prima di tutto la costrizione morale di un matrimonio imposto da qualcuno o da un rimorso riparatore.

Nessuno può sposarsi senza essere libero di volersi sposare.

Quindi se non vi sono state costrizioni dei familiari della donna, l'uomo deve dimostrare che il rimorso e un presunto senso di responsabilità lo ha costretto a sposarla per pietà, per punirsi.

Tuttavia, prima del matrimonio ha dovuto dichiarare al prete che li avrebbe sposati di essere libero da imposizioni e costrizioni.....Quindi, l'avvocato deve superare questo scoglio: perché ha dichiarato questo se poteva evitare di farlo? E allora ci vuole una perizia psicologica...E vai con la parcella!

Secondo punto, quando ci si sposa non si possono avere riserve morali: Lui non poteva sposarsi se pensava a te o a lasciare la donna che sposava. Si, certo, ma quali prove può portare?

E a questo punto scoppia lo show delle false testimonianza, schifo delle cause ecclesiastiche e tristezza della volontà di divorzio, non di giustizia delle coppie che chiedono l'annullamento.

Bah, da quello che dici, c'è un minimo da cui partire, ma aspettatevi opposizione da chi può temere di non vedere riconosciuta la responsabilità della paternità di quel bambino che comunque è figlio dell'uomo che ami e sul cui rapporto non esisterà alcun annullamento.

Ricordati: cmq lui un figlio l'ha fatto con l'altra.....Non creare ulteriori dispiaceri per un uomo che potrebbe essere incerto anche con te....

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me non può chiedere l'annullamento, lui era consapevole di quello che faceva, e la moglie non ha tenuto nascosto nulla a lui.

L' annullamento del matrimonio non avviene se c'è una giusta motivazione, per così dire, ma solo se ci sono i motivi per rendere non valido il matrimonio, e in questo caso non vedo motivi di annullabilità, ma non sono un esperto.

ps

non è un matrimonio farsa, erano 2 persone consapevoli di quello che facevano, e nessuno a tenuto nascoto nulla all'altro, che sarebbe un motivo valido per l'annullamento. anzi scusa, ma adesso che ci penso potrebbe essere lei a chidere l'annullamento visto che lui aveva l'amente prima durante e dopo, e lui non ha messo a conoscenza lei di questa cosa, è stata lei ad essere ingannata.... cmq bho. ci tengo a dire che lui si è comportato molto male, sia con te e con lei.

@ amblas

si infatti anche lei non si è comportata bene.

ciao

• anon
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao, non conosco bene i casi di annullamento di matrimonio, quello che ti posso consigliare è di postare questa domanda in "legge ed etica", lì puoi trovare avvocati o cmq esperti in legislazione che se conoscono diritto canonico possono aiutarti...

secondo il mio modesto parere però, non credo si possa avanzare un annullamento, perchè lui seppur "costretto" era consapevole della "costrizione" diciamo, non si è opposto.. però è un mio parere

@ paolo: lui si sarà anche comportato male, ma questa donna sembra diabolica!!

• 1 decennio fa

Mi pare che la tua concezione del matrimonio e dell'amore siano in totale contraddizione con il comportamento infantile e infingardo del tuo "ragazzo".

Come si possa voler passare la vita con un essere infido e infedele di tal fatta, solo tu puoi saperlo.

Ci sono milioni di uomini migliori di questo. Piantalo immediatamente e mettiti alla ricerca, altrimenti il prossimo matrimonio farsa sarà il vostro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Con una storia così intricata tu pensi

alla sacra RoTa ?

ma.....non ti capisco.....

affronta la storia in tutti gli aspetti,

cerca di capire cosa vuoi, se vuoi e

perché .......

cosa te ne frega della Sacra Rota ?

Sarebbe come essere in ansia un

domani se dovesse nascere un bimbo

che tipo di tende metterai

nella cameretta......

cara....preoccupati dei sentimenti e del

tuo uomo se è stato sincero

altrimenti rischi di stipulare un abbonamento

alla Sacra Rota......tanto se hai denari questa

organizzazioni oltre all'annullamento del matrimonio

ti cambia anche il colore degli occhi se vuoi,

naturalmente devi pagare un sovrapprezzo !

Fonti: dal libro della vita :

l' uomo ama cercare mezzogiorno alle tre !

• 4 anni fa

Per rimorchiare una ragazza con successo ci sono semplici metodi che puoi imparare qua http://taodelseduttore.latis.info/?E7f5

Naturalmente non vi dovete lanciare senza convinzione. L’uomo che vuole rimorchiare deve avvicinarsi convinto e sicuro di quello che sta facendo, ma soprattutto delle proprie potenzialità. Deve poter credere di avere delle carte da giocarsi, per riuscire a centrare l’obiettivo.

• 1 decennio fa

Se vuoi fargli annullare il matrimonio con la Sacra Rota, chiedi a un sacerdote, non sarà una passeggiata, perché andranno a ripescare il "consenso " che lui e lei hanno fatto davanti al don prima di sposarsi per vedere se hanno qualche motivo di nullità e faranno mille domande.

Da lì raccolgono una serie di dichiarazioni e valutano se ci sono motivi per l' annullamento.

Tentare non nuoce, magari non sarà immediato ma se avete intenzione di costruire una vita vostra ... vale la pena no? Consiglio mio personale, un sacerdote che sia anche una persona che vi/ti conosce e con il quale hai un buon rapporto.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma chi insegnerà la grammatica a vostro figlio? Auguri.

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me i presupposti per chiedere l'annullamento di questo matrimonio durato 2 anni, non ci sono. Tieni ben presente che c'è anche un bambino!

• 1 decennio fa

Durante il "processetto", le domande che il parroco fa qualche giorno prima della ministero del matrimonio, lui ha risposto alla domanda "Vieni liberamente in questa Cheisa per sposarti, senza costrizioni?" in quell'occasione avrebbe dovuto dire che era sotto una forma di "ricatto". Avendo negato (altrimenti il prete non li avrebbe sposati), ora può solo attaccarsi... al divorzio. E cmq, la SR non concede annullamento in presenza di prole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.