Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

ho mischiato l antigelo.....succedera quacosa di grave?

ciao a tutti ho una honda civic del 2004 che funziona normalmente con antigelo blu. Nel fare un rabbocco ne ho aggiunto per sbaglio un po di quello rosso ( tipo mezzo litro su un totale di 5 litri che tiene il radiatore). Un tizio che faceva il meccanico ha detto che ho fatto male, difatti al prossimo tagliando tra 3 mesi svuotero tutto e riempio con antigelo blu di nuovo. ma secondo voi nel frattempo potrebbe succedere qualcosa???

Aggiornamento:

turbolenza.

non è il mio meccanico, è un mio amico che 10 anni fa aveva un officina,adesso fa il panettiere....dove me lo svuota il radiatore? nei forni per fare le pizze?

3 risposte

Classificazione
  • MASTIO
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Turbolento ha perfettamente ragione! Oltretutto sapevo che mischiandoli veniva fuori una "pappa". No, mai mischiare 2 antigelo di colore differente.

P.S. colgo l' occasione per salutare il ritorno di turbolento.

Fonte/i: Meccanico bmw-mini
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il tuo meccanico è un genio. Se va male (e bene non va) va sostituito subito, non tra un po'. Gli antigelo rosa e azzurro sono diversi come formulazione. Non vanno mischiati, perché in alcuni casi l'antigelo sbagliato corrode le guarnizioni. Di solito è peggio mettere l'azzurro dove serviva il rosa (così mi dicono). Fatti spiegare bene perchè è da cambiare e perché allora non te lo fa subito.

• 1 decennio fa

Non preoccuparti: non succede nulla. Lo cambierai al prossimo tagliando.

Fonte/i: Marito meccanico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.