Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Voi che ne pensate? Vi capita mai di andare a letto?

Vi capita mai di dover andare la sera a letto un pò più "rilassati" bevendo qualcosa di forte (qualche bicchiere di vino) per diciamo dimenticare i problemi che abbiamo (dico senza ubriacarvi ma solo essere più rilassati)?

Anche se non si risolvono però a me a volte capita (sopratutto in quest'ultimo periodo), almeno sollecita il sonno

5 risposte

Classificazione
  • smile
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Perchè non provi con delle tisane? Alla camomilla o al tiglio, sono rilassanti e meno nocive per l'organismo.

Almeno prova.

• 1 decennio fa

"Semel in anno, aut semel in vita" (una volta in un anno, o una volta nella vita) dicevano i nostri padri antichi romani (come pure erano Orazio e Ovidio!)

Bere per dimenticare, per rilassarsi, per darsi coraggio, per dormire come sassi ... "semel" ... una volta se po' fa', ma nun de più chè sennò se và a finì a schifìoooooooo .............

• 1 decennio fa

Orazio: <<Nunc vino pellite curas. Ora cacciate col vino gli affanni>>

Ovidio : <<Il vino dà coraggio e rende gli uomini inclini alla passione>>

Loro sono antichi greci e con questo voglio dire che è giusto bere un po' per scordare i problemi, per dormire meglio, in fondo non si fa nulla di così sbagliato, insomma si beve per stare meglio.

In fondo il vino aiuta anche il corpo, non solo la mente.

Tu sei anche moderato quindi sei proprio da imitare possiamo dire! Non ti tormentare:

- lo fai per una giusta causa

- non ti ubriachi, sei moderato

- hai una coscienza che ti dice quando fermarti

Bravo.

• 1 decennio fa

guarda amico...io quest'estate ho bevuto mezza bottiglia di vodka prima di addormentarmi, nn so quanto sia in litri.. cmq ho dormito da favola...il problema è che il gg dopo mi sentivo di M, quindi regolati....nn esagerare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io preferisco qualcosa di innocuo per il fegato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.