sposarsi a 20 anni voi che ne pensate?

una mia amica l'anno prossimo si spoas, lei ha 20 anni il suo fidanzato 23 che pensate troppo giovani?

22 risposte

Classificazione
  • ilamar
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sono sicuri e innamoratissimi ben per loro e tantissimi auguri!!!

Ti posso soltanto dire che se mi fossi sposata io a 20 anni avrei già divorziato....

Personalmente a 20 anni pensavo solo a divertirmi a fare baracca e la vita matrimoniale non mi passava nemmeno nell'anticamera del cervello. Sono maturata per bene più avanti sui 24-25 anni.

A 20 anni non sapevo ancora nemmeno di preciso chi fossi e come fossi.

Il rischio è solo questo, di cambiare diversamente nella coppia e non riconoscere più il proprio marito o la propria moglie.

Penso che la tua amica ci abbia pensato... ma se sono così sicuri il massimo che puoi fare è farle tanti auguri e sostenerla nella sua scelta per poi esserci anche se e/o quando avrà bisogno di sostegno da un'amica per qualche litigata matrimoniale...

• =@l&=
    Lv 5
    1 decennio fa

Fa bene!!se è quello che vuole e ne è convinta!!!Anche io mi sposo il prossimo anno, io 21 e lui 23!!

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che se si amano..se stanno bene insieme.. fanno più che bene.. io ho 21 anni e non vedo l'ora di sposarmi..spero di realizzare ciò massimo nel 2011!

• 1 decennio fa

no..se sono decisi e super innamorati si può fare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

se ci sono le basi si amano e si sentono pronti perche no? per me se si amano concordo questa cosa!

• no perchè? se ci sono tutti i presupposti è una cosa bellissima! L'importante è che abbiano le idee chiare sulla vita (obiettivi ecc) Io mi sposo tra 4 mesi dopo 1 anno di fidanzamento. Secondo me se si è convinti del proprio/a compagno/a è inutile fare 10 anni di fidanzamento o convivenza, sono in enrambi i casi situazioni in cui al primo litigio ognuno puo andare x la sua strada...

il matrimonio invece essendo un vincolo fa si che i problemi si cerchi di risolverli.

Io ho 25 anni come la mia fidanzata.

Ciao Auguri di Buone Feste

• 1 decennio fa

se vanno d' accordo su tutto:sono OK

quello che fa cadere un matrimonio è la diversa VISIONE della realtà

Auguri

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'ETà nn conta il piu delle volte... a 20 anni puoi essere piu maturo d uno d 30 ad esempio! l'importante è aver riflettuto su tt quello ke comporta la vita matrimoniale ke nn s riassume in "stiamo sempre insieme" c sn anke cs molto forti da superare.... cmq spero x loro ke stiano insieme x moolto tempo!

• 1 decennio fa

Non c'è una legge che lo vieta..Ma sai,questa è l'età x fare esperienze,che servono poi in prospettiva futura,per non risbagliare di nuovo, insomma..Un conto se una cazzata la fai se sei fidanzato,un conto se sei posato...!!!Ma cmq,questo è il mio pensiero,se queste due anime sono innamorate,sono contento per loro..

• Anonimo
    1 decennio fa

Non esiste un'età giusta per sposarsi. Prima ci si sposava a 15 anni, ora ci si meraviglia se qualcuno a 20 anni si sposa. L'importante è essere certi di quello che si sta facendo.

Se i tuoi amici hanno "lo stesso obbiettivo" o comunque sono sulla stessa "lunghezza d'onda" possono sposarsi senza problemi. In una coppia ci deve essere il dialogo, cosa fondamentale per risolvere eventuali problemi, che in caso contrario porterebbero alla rottura del matrimonio.

Poi molta complicità, sincerità e rispetto. L'età non conta proprio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.