Cucina o soggiorno? Entrate?

Il piano a giorno è costituito da una stanza 3m x 3 cm e un' altra 3 m x 6 m. Sono divise da un muro di 60 cm di spessore e comunicano con un arco (è una casa un po' antica). La stanza più piccola dispone di un balcone di 3 m x 1.2 m. mentre la più grande ha una finestra (divide a metà il lato più corto). Potendo scegliere, dove mettereste la cucina? La vorrei bianca lucida con frigo separato. Adoro quello della SMEG rosa! Vorrei un unico tavolo da pranzo (circa 90x150). Un divano un po' grande e un mobile tv. Tenete presente che, nella stanza più grande (sul lato di 6m), alla destra dell' arco ci sono le scale che occupano circa 1 m x 2 m.

Grazie in anticipo.

Spero di essermi spiegata bene...

Ciao.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Concordo con Giovanni, manda un disegnino!!!

Cmq la cucina la farei nell'ambiente da mt3x3 e la adibisci a cucina con il tuo frigo rosa, magari se riesci a fare un tavolinetto "break" non sarebbe male, anzi vedrai che utilità ne farai... poi nell'altro ambiente metterei un bel tavolo in vetro con delle belle sedie abbinate ad un bel divano grande!!!!

Ciao!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Farei la cucina nella stanza dove c'è il balcone perchè mi sembra più comodo l'utilizzo di entrambe.

p.s. per quanto riguarda il laccato lucido bianco non ti preoccupare delle ditate perchè si tolgono semplicemente con una pelle di daino.

Esperienza personale: ho una casa con solo mobili laccati lucido.

Per quanto concerne la manutenzione utilizzo solo la pelle di daino umida ed un buon panno di cotone morbido per asciugare.

Non uso alcun prodotto detergente per la pulizia.

Non uso panni antistatici per rimuovere la polvere.

• 1 decennio fa

intanto vorrei capire se hai già gli attacchi (acqua e gas) e gli scarichi, e dove, perchè spostarli costa, e a quel punto diventa una scelta obbligata.

io metterei la cucina nello spazio più grande, e farei un salottino in quella più piccola. la cucina la usi, ci mangi, ti ci devi girare bene.

per il frigo, ti dico che ci sono ditte più economiche della smeg che fanno lo stesso identico modello a prezzi più bassi e uguale qualità (una è la ardo, ce n'è un'altra, ma non ricordo bene il nome, forse nardi).

per la cucina, i colori lucidi sono bellissimi, ma ti avverto: oltre al prezzo più alto, sono poco pratici, perchè ci vedi ogni singola ditata!

• 1 decennio fa

perchè non fai un disegnino e lo linki così almeno sarebbe più chiaro ^^ te lo dico da architetto, a parole non ci si riesce a capire molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.