Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

domani festa di natale con tutti i bimbi della classe di Ale : un dolce facile ed?

adatto ai bimbi da fare ? Mollate la ricetta please ! Grazie mille ... ahhh non ho lo stampo per il ciambellone quindi deve essere una ricetta per tortiera grazie !

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Guarda, perché non fai la torta paradiso?

Ai bimbi piace moltissimo.

Io ogni tanto la porto ai bimbi dell'oratorio e sono felicissimi!

anche con una teglia la puoi cuocere e guarda, io ci metto in tutto 10 minuti

100 gr di farina 00

170 gr di fecola di patate

80 gr di burro che devi fondere

3 uova

180 gr di zucchero

1 vasetto di yogurt o mezzo bicchiere di latte

1 bustina di lievito pane degli angeli

1 pizzico di vaniglia, ma anche senza va bene

se vuoi un pò di scorza di limone grattuggiata

poi mescoli tutto con le fruste inforni a 175 gr x 35-40 minuti

per la crema puoi prendere quella della pane degli angeli che sbatti con 250 ml di latte.

Tagli la ciambella e farcisci con la crema.

Poi spolveri con zucchero a velo

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

La torta 120....calorica ma tanto è per bimbi!!!!

allora, metti 120 gr di burro a sciogliere nel microonde, poi sbatti con lo sbattitore elettrico il burro fuso con 120 gr di zucchero, ci aggiungi due uova (sia rosso che bianco) e sbatti tutto, ci aggiungi 120 gr di farina e sbatti tutto....un pizzico di sale, ed ultima sbattuta. Metti in una teglia la carta da forno e sopra ci versi l'impasto (non ti verrà una forma circolare, anzi + brutta è meglio è). Una volta che l''impasto ti guarda con quel suo orrendo aspetto, metti della marmellata a cucchiaiate sopra a casaccio (meglio di albicocche, e usa il cucchiaino, non il cucchiaio!!!). Metti sta cosa inguardabile in forno a 180° per 30/35 minuti. e vedrai che bella che diventa!!!.

Facile veloce e buona...anche se bruttina a vedersi! A sopra puoi spolverare di zucchero a velo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Spepe, a me piace moltissimo il salame di cioccolato, mia nonna lo preparava sempre per le feste della scuola e i bambini lo spazzolavano in 2 minuti...la ricetta precisa non la so, ma ho trovato questo sito dove è spiegata per filo e per segno.

http://ricette.giallozafferano.it/Salame-di-ciocco... mia mamma nella sua ricetta aggiunge, oltre ai biscotti sbriciolati, anche le noci sbriciolate ed è molto più buono!

E' vero, c'è da aggiungere un goccio di rum, ma è solo per amalgamare bene il tutto, al limite puoi sempre metterne di meno...comunque è veramente buonissimo, specie se poi sulla parte superiore lo ricopri con le codette http://www.buttalapasta.it/wp-galleryo/torta-con-g...

• 1 decennio fa

PER IL SALAME DOLCE che faccio io non ti serve nemmeno lo stampo:

1 bicchiere di nutella

1 confezione di mascarpone da 200 g

1 confezione di biscotti secchi da 200 g

preparazione:

triti i biscotti (a mano dentro un canovaccio)

unisci nutella, mascarpone e mescoli bene poi i biscotti tritati e mescoli bene.

fai un rotolo e lo avvolgi dentro un foglio di carta da forno, poi frigo per 12 ore.

difficoltà zero!

riuscita: ottima

fidati che è buonissimo e i bambini ci vanno pazzi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io in queste occasioni faccio semrpe la torta allo yogurt, che puoi benissimo fare nella tortiera come nella ciambella: Due vasetti di yogurt al gusto che vuoi (io adoro quwello al cocco Muller o Vipiteno), due uova, tre vasetti di farina (userai il vasetto delo yogurt come misurini), due vasetti di zuucchero, un vasetto scarso di olio di semi, una bustina di lievito. Inforni nela ripiano inferiore del forno a 175° per 20 minuti. Spolverizza con zucchero al velo.

• 1 decennio fa

compra il preparato x i muffins. hanno gia all'interno della confezione gli scodellini e sono buonissimi e veloci da fare. io aggiungo sempre uvetta o ciocc fondente e scorzettre d'arancia. e sopra ci puoi mettere le codette colorate.. piacciono sia ai grandi che ai piccoli

• 1 decennio fa

Ai bambini piace molto la torta soffice al pandispagna e questa è molto leggera.

La ricetta:

3 etti di farina bianca

1 bicchiere di olio d'oliva

1 bicchiere di latte

1 bustina di lievito bartolini

2 etti e 20 grammi di zucchero

1 bustina di vanillina

1 buccia di limone non trattato grattuggiata

3 uova

La ricetta si esegue mischiando prima le uova con lo zucchero e poi mettendo gli altri ingredienti e per ultimo il lievito. Metti l'impasto in una tortiera di 24 cm di diametro.

Riscalda il forno a 200 gradi e quando è ben caldo metti la torta a 180 gradi per 50 minuti. Ricordati di non aprire il forno almeno per 40 minuti altrimenti la torta non si alza.

Quando la torta è ben cotta e dorata in superfice toglila dal forno e mettila in un posto a farla raffreddare.

Una volta fredda tagliala a metà (puoi aiutarti con il filo bianco per cucire) e da parte fai una crema pasticcera leggera (utilizzando il preparato per crema pasticcera già pronto della bartolino o cameo che trovi nei supermercati a 2 euro e qulacosa è molto buona e devi solo aggiungere il latte). Metti la crema in mezzo. Sopra mettici lo zucchero a velo.

Farai un figurone.

E' molto buona e i bambini l'adorano.

• 1 decennio fa

La classica torta allo yogurth o alle mele, oppure un tiramisu' per piccoli fatto con ricotta e fragole.

• 1 decennio fa

spepe torta cioccolato e pere??? facile, non si sporcano e possono mangiarla con le mani...che dici?

oppure muovi il culone e fai i panini al cioccolato

sai una cosa spolliciatore dei miei maroni??? mettiti il minipimer su per il deretano e mettilo alla massima potenza. poi godo io come un riccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.