donne e mamme future come me che termometro usate per i neonati per la febbre?

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me il migliore è quello da mettere nell'orecchio..e in pochissimi secondi ti misura la temperatura corporea..

• 1 decennio fa

per il mio piccolo li ho provate tutte, o quasi!

Quello a mercurio, da piccolisimo nel sederino (il più attendibile)

solo che nei primi mesi non lo voleva più, iniziava a muoversi etc etc...

Poi ho preso quello che si appoggia sulla tempia, ma a mio avviso, sono orrendi, per nulla attendibili, mi dà sempre temperature differenti e più basse di quella che è (pensa quando non ho febbre mi dice che la temperatura è 34,6).

Ultimo ho acquistato quello digitale, non è freddo come quello a mercurio, in pochi minuti, ti dice la temperatura (anche questo oscilla confrontandolo con quello a mercurio, ma solo di 1 linietta). L'ultima febbre (2 settimane fa) è stato conrollato con questo termometro della chicco sotto il braccino

• Anonimo
    1 decennio fa

Io avevo comprato quello frontale, ma non era molto attendibile: mi dava sempre temperature diverse e poi il mio piccolino quando provavo ad appoggiarlo sulla tempia si spostava e così non ero mai sicura della temperatura. Il pediatra mi ha inoltre detto che gli unici veramente attendibili sono quelli elettronici da usare sotto l'ascella o nel sederino.

Nel sederino è complicato e poi bisogna sottrarre al valore mi sembra 5. Es. se il termometro segna 39 la temperatura reale è 38e5 Non ricordo però quanto bisogna sottrarre xkè nel sederino non la misuravo mai! Sotto l'ascella invece è l'ideale ma attenta alle marche dei termometri... io ne avevo uno che dava valori a volte impossibili...il bimbo bruciava come un forno e mi dava 37!!! Poi ho preso quello della chicco ed è ottimo!!!! Comunque chiedi un parere anche al farmacista. Quello nell'orecchio non mi piace, anche in questo caso mi dava valori sbagliati...non so forse ero io a non essere capace, ma se il bimbo si muove è un impresa!

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in farmacia e chiedi loro sapranno consigliarti megliio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • tutti mi dicono che il miglior termometro sia quello anale, ma a me non piace affatto...ho acquistato il termometro della mebby, si poggia sulla fronte e dopo 6-8 sec si ha la temperatura...io mi trovo molto bene....spero di averti aiutata!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.