Luca B ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio barboncino ha il pelo annodato?

gli è diventato cosi fitto che sembra lana cotta qualcuno mi sa dire cosa fare? avevamo gia un barboncino ma questo ha tutto un altro tipo di pelo

10 risposte

Classificazione
  • Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il barboncino ha un pelo senza sottopelo come lo yorkshire il maltese e altri cani.

infatti il pelo è molto molto simile ai nostri capelli..e si annoda in modo sorprendente..

non è un diffetto del cane..ma indica che il pelo è di buona qualità...altrimenti sarebbe strano che non li facesse.

Voglio informarti che quel cane pieno di nodi starà soffrendo un sacco,perchè i nodi tirano la pelle..ad esempio se un nodo si forma tra zampa e pancia,a ogni movimento il cane riceve uno strattone..e cosi via.

Se si vuole un cane del genere bisogna saperlo tenere.

VA SPAZZOLATO TUTTI I GIORNI CON UN CARDATORE E POI PASSATO CON IL PETTINE.

dubito visto la stato del cane che voi l'abbiate fatto.

L'UNICO RIMEDIO dato che è totalmente coperto di nodi è tosarlo,da un toellettatore.....mi raccomando...(farà un taglio adatto e cercherà di non renderlo un topo senza pelo se possibile)

il pelo poi ricrescerà in fretta...e già dopo 3 mesi avrà una lunghezza decente.

dopo sarete costanti..e con una spazzolata al giorno sarà sempre in ordine.

QUESTO è IL BARBONCINO

http://www.zooclub.ru/dogs/images1/951.jpg

(ANCHE SE IL PELO COSI LUNGO LO SI TIENE SOLO PER LE ESPO.

il cane da compagnia ben tenuto deve presentarsi cosi

http://www.gotpetsonline.com/pictures-gallery/dog-...

• 1 decennio fa

ehm... so cosa vuol dire anke al mio cagnolino era successo.. e l'unica soluzione è stato tosarlo!! ahahaha.. era così ridicolo! xD

però era estate, c'era caldo e così stava un pò fresco... ma diciamo che questa non è la stagione migliore per tosare un cane... -.-

comunque compragli un cappottino, anche il mio ce l'ha; è fashionissimo!! ^^

poi dopo che l'ho tosato lo spazzolavo sempre e adesso che il pelo gli è ricresciuto non ha più nodi!! ciaooo

Fonte/i: se mai aspetta un pò prima di tosarlo.. o magari trova una soluzione meno drastica... ;)
  • very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao a me era capitata la stessa cosa con un maltese ke ho adottato,ke abita coi miei, appena preso era tutto annodato che sembrava lana e ho dovuto tosarlo.. sono cani da pettinare ogni giorno x il loro pelo.

kmq ora cerka di lavarlo ,e metti il balsamo x vedere se sciogli qualkosina, xtosarlo ora fa freddo..

in bokka al lupo

• 1 decennio fa

Ciao ... ma povero cane ,è UN RASTA ORMAI ma nessuno ha pensato di dargli una spazzolatina ? io ho un barboncino da 13 anni e lo so molto bene che fa i nodi , vanno tagliati quando sei arrivato a questo punto ... puoi farlo anche tu , con le forbicine piccole e sopratutto stare attenti non fargli male che nodi tirano la pelle .. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Devi fargli dosare il pelo. Quel cane deve essere pettinato tutti i giorni perche' senno' si formano i nodini come e' successo a te.

• 1 decennio fa

Che ne dici di spazzolarlo oppure se proprio non funziona di portarlo ad un lavaggio affidabile così chè se la vedono loro?!? se proprio non lo risolvono vai direttamente dal veterinario XD

• today
    Lv 6
    1 decennio fa

dovresti spazzolarlo ogni giorno, così non ti ritroverai più una pecora che vaga per la casa.. XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho due barboncini e uno di questi aveva lo stesso problema, abbiamo provato con shampi particolari ma non cambia molto anche perché non gli puoi fare un bagno al giorno alla fine abbiamo optato per tenergli il pelo sempre corto...

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

Portatelo da un toelettatore. Vi consiglio di farlo tosare, poi tanto ricresce e allora sterete più attenti spazzolandolo ogni giorno.

Se riuscite da soli, levategli i nodi con una spazzola, ci vorrà però molto pazienza, sia da parte vostra che da parte del cane.

Ciao!

• 1 decennio fa

non devi fare nulla è così e basta prova a portarlo dal veterinario e senti un suo consiglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.