Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

ho imparato a fare il glutine...?

ho imparato a fare il glutine....e vorrei farlo ad una cena che vogliamo organizzare io e i miei amici.

Una cena per un 60 persone circa..allora..io vorrei sapere quanti kili di farina dovrei usare per fare delle bistecchine di glutine per 60 persone circa? non giudicate e non dite "meglio la carne" perche' magari posso essere d'accordo con voi..ma in questa cena ci sono persone che non mangiano carne quindi preferisco non metterla.

Spero che rispondiate in tanti..grazie mille.

Aggiornamento:

noto l'intelligenza che c e' in italia..davvero impressionante..bhe' non c e' da stupirsi..ecco perche' c e' berlusconi al governo..(piccola parentesi)

8 risposte

Classificazione
  • Lor
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

"non giudicate e non dite "meglio la carne" perche' magari posso essere d'accordo con voi..ma in questa cena ci sono persone che non mangiano carne quindi preferisco non metterla."

Frasi e richieste di questo genere sottolineano come gli "onnivori", se non possono mangiare carne o cibi contenenti carne, vanno in trambole.

Alla faccia del tanto sbandierato "essere onnivori"...se sono onnivori che problema c'è a fare un pasto senza carne? Invece, nella realtà di tutti i giorni (nella triste realtà di tutti i giorni), la gente se non si trova nel piatto pezzi di animali si sente "penalizzata", quasi punita.

E poi vengono a dare dei viziati ai veg...

Mah...

Ai posteri l'ardua sentenza...

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

"Bistecchine di glutine" suona male. Chiamale bistecchine di seitan ché mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci! Se non sei esperta, ti consiglio di acquistare il seitan già fatto. Si trova spesso anche nei comuni supermercati tipo Coop o Esselunga. Altrimenti lo vendono nei negozi biologici tipo NaturaSì.

• Anonimo
    1 decennio fa

la gente se non si trova nel piatto pezzi di animali si sente "penalizzata", quasi punita. GRANDE LOR

• 1 decennio fa

Forse per Glutine intendi il Seitan?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Seitan per 60 persone??

Ti servirebbe l'intera fabbrica..e vuoi farla da sola a mano per 60??

impossibile...almeno compra la farina di glutine..ti risparmi il lavaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

eh...fai conto che più o meno il glutine viene la metà dei grammi di farina (di manitoba)

quindi una bistecchina come? diciamo 100 grammi? sono 6 kili di seitan, il doppio sarebbe 12 kili di farina...

ti consiglio col cuore di cambiare menù! besos

• 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.