Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

ma in una chitarra elettrica è obbligatorio usare il pedale per gli effetti? è conveniente una chitarra così?

dai non so come si chiami quel coso XD... io doma forse vado a prendere una chitarra elettrica.. oggi sono andata a vedere al negozio e ho visto una confezione con la chitarra, l'amplificatore e i plettri che costava 219 € .. è conveniente visto che ho 594 € della cresima da parte? ( chiedo anke perkè ci sono chitarre singole senza l'amplificatore incluso nella confezione che costano d +, e credo che vadano meglio e siano + resistenti, anke a vedere il costo che è 256 € l'una, di quella da 219 € perkè quella è anche fatta apposta come pacco regalo x natale .. potrebbe andare peggio o ugualmente alle altre da 256€?) ho bisogno x non sbagliare l'aquisto...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ^^, suono la chitarra da un bel po, innanzitutto ti rispondo alla prima domanda.

Allora, per suonare la chitarra non servono per forza i pedali, essi, servono solo per aggiungere effetti al suono della chitarra.

Come distorsioni, effetti di eco, loop, ecc. Cose che magari capirai più in là.

Per la chitarra, quelli che dici tu, Amplificatore, Chitarra, Cavi, plettri e cose varie.

Si chiamano starter kit, e appunto si usano per chi comincia da poco a suonare la chitarra elettrica.

Detto così, è difficile capire se la chitarra è buona, ci sono un sacco di fattori, che determinano questo.

Cmq per avere un prezzo 219€ non sembra male, anche se il prezzo, non giustifica la qualità.

Comunque, facciamo 'na cosa, se vuoi, aggiungimi su msn, e ti chiarisco un pò le idee, e ti dico se la chitarra è buona o meno.

Il mio contatto è afterulez@live.it

Ciao ^^

• 1 decennio fa

No no il pedale puoi anche non usarlo! Serve solo per gli effetti speciali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.