Calidario (Terme Etrusche) a Venturina.. si o no per andarci in questo mese?
se qualcuno c'è stato può dirmi se sono delle belle terme e in cosa consiste il Thermarium..
2 risposte
- francef80Lv 71 decennio faRisposta preferita
abito proprio lì vicino, ci sono stata diverse volte e ho fatto 2 volte il thermarium!
come impianto è molto bello.
la piscina termale è all'aperto, ed è in pratica un laghetto: non è piastrellata, ma ha il fondo rivestito di ghiaia.
ci si accede al coperto, dagli spogliatoi: ci si può immergere completamente prima di uscire, e l'acqua non è molto alta, saremo sul metro e venti circa. c'è solo una zona, delimitata da boe, dove sprofonda subito e non si tocca. ma come ti ho detto, la riconosci benissimo.
l'acqua è a circa 37 gradi, e non puzza di zolfo come in altre zone (vedi saturnia).
il thermarium invece è tutto al coperto.
vedi l'accesso quando dagli spogliatoi vai al laghetto, è una specie di porta girevole come quella delle banche, per farla aprire ci vuole un braccialetto che ti danno all'entrata.
si entra scalzi (ci sono gli impianti per disinfettare i piedi), con accappatoio a costume.
sotto trovi:
piscina con getti d'acqua
sauna
bagno turco
docce aromatiche
lettini relax
il tutto dura 3 ore, e ti muovi a tuo piacimento. nel pomeriggio verso le 5 c'è la tisana, e volendo puoi prenotare anche altri trattamenti, che paghi a parte.
non sono ammessi bambini, visto che tutto il luogo è destinato al relax, e nel prezzo è incluso anche l'ingresso al laghetto termale.
- Capitano nemoLv 61 decennio fa
Ciao io abito a Piombino e ti devo dire che france che abita vicino al confine con la provincia di Livorno,anzi è la prima cittadina che incontri ti ha dato tutte le info che chiedi ed anche di più la quoto al massimo ciao france,il mirto? Buon Natale a te e a kikka
Ps il sito del calidario è http://www.calidario.it/