Kikka_LpJunior ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 1 decennio fa

Calidario (Terme Etrusche) a Venturina.. si o no per andarci in questo mese?

se qualcuno c'è stato può dirmi se sono delle belle terme e in cosa consiste il Thermarium..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

abito proprio lì vicino, ci sono stata diverse volte e ho fatto 2 volte il thermarium!

come impianto è molto bello.

la piscina termale è all'aperto, ed è in pratica un laghetto: non è piastrellata, ma ha il fondo rivestito di ghiaia.

ci si accede al coperto, dagli spogliatoi: ci si può immergere completamente prima di uscire, e l'acqua non è molto alta, saremo sul metro e venti circa. c'è solo una zona, delimitata da boe, dove sprofonda subito e non si tocca. ma come ti ho detto, la riconosci benissimo.

l'acqua è a circa 37 gradi, e non puzza di zolfo come in altre zone (vedi saturnia).

il thermarium invece è tutto al coperto.

vedi l'accesso quando dagli spogliatoi vai al laghetto, è una specie di porta girevole come quella delle banche, per farla aprire ci vuole un braccialetto che ti danno all'entrata.

si entra scalzi (ci sono gli impianti per disinfettare i piedi), con accappatoio a costume.

sotto trovi:

piscina con getti d'acqua

sauna

bagno turco

docce aromatiche

lettini relax

il tutto dura 3 ore, e ti muovi a tuo piacimento. nel pomeriggio verso le 5 c'è la tisana, e volendo puoi prenotare anche altri trattamenti, che paghi a parte.

non sono ammessi bambini, visto che tutto il luogo è destinato al relax, e nel prezzo è incluso anche l'ingresso al laghetto termale.

• 1 decennio fa

Ciao io abito a Piombino e ti devo dire che france che abita vicino al confine con la provincia di Livorno,anzi è la prima cittadina che incontri ti ha dato tutte le info che chiedi ed anche di più la quoto al massimo ciao france,il mirto? Buon Natale a te e a kikka

Ps il sito del calidario è http://www.calidario.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.