Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

inserire la parola chiave per il file crittograffato?

salve ho un problemone con winrar,ho scaricato da mirc dei giochi per pc in formato rar ma quando vado ad estrarre i file mi chiede inserire la parola chiave per il file crittograffato!!!?come posso risolvere???grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Antonio.. allora il primo consiglio è: torna su irc, nella stanza di download se ricordi il nome, e chiedi agli utenti o direttamente al proprietario del pacchetto rar.

a volte le chiavi sono conosciute da tutti gli utenti di un canale, per esempio il canale mp3 avrà una pass generale che mettono tutti gli utenti di quel canale per non farsi aprire le cose da altri.

2° possibilità sicuro che non ci sia allegato un file txt in cui è scritta la pass?

3° prova come key il nome del canale irc.

ultima ma non per importanza: gli algoritmi di crittografia nei file .rar non è che siano il massimo della sicurezza, anzi... http://www.brothersoft.com/rar-password-cracker-71... qua puoi trovare un bellisimo prog per trovarti la pass persa (evvaiii) molti di questi prog richiedono la licenza completa per funzionare con tutte le funzionalità, in caso servisse la versione completa basta che cerchi la key di quel di programma su internet(facilissimo). ti lascio un altro link cmq in caso non andasse quello:http://www.rarpasswordcracker.com/

ora una breve spiegazione del modo in cui agiscono tali programmi:

metodo 1: brute force(forza bruta) il programma prova le varie possibili combinazioni di caratteri ad esempio la prima volta prova: a, la seconda : ab, la terza :aa e cosi via fino a ciclare tutte le possibilità(metono lungo ma abbastanza efficace)

metodo 2: dictionary: il programma si avvale di un file (generalmente in txt) in cui compaiono parole chiave come: casa, dio, essere, passwordmia, password,treno ecc fino a non provarle tutte.

spero di esserti stato di aiuto se hai problemi contattami...e.... io non ti ho detto niente....

acid_burn

Fonte/i: my brain
  • 1 decennio fa

ciccio mi dispiace ma non puoi fare nulla se non hai la chiave...devi chiederla o quantomeno prova a scrivere il nome del file che hai scaricato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.