Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

aiuto valori alti mini curva glicemica?

ciao mammine, sono alla mia seconda gravidanza e con la prima non ho avuto problemi di glicemia..

ieri ho ritirato le analisi e i valori della mini curva sono:

a digiuno 98 e con il carico di glucosio dopo un'ora 162..

so che il limite massimo è 140.

ora mi stanno prendendo 2000 paure e non so cosa posso mangiare.

la ginecologa la vedo mercoledì 23, secondo voi la devo chiamare prima o aspetto?

Qualcuna di voi c'è passata, sa darmi qualche consiglio???

grazie a tutte!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Tiffany allora anche io quando avevo fatto la minicurva avevo avuto come valore 144 e quindi sopra al limite massimo (che come dici tu è 140) ed ero andata in panico!

Poi ho fatto la curva intera e invece quella era tutta dentro ai valori massimi!

Ne ho sentite tante che la mini era andata male e poi l altra bene e kmq il tuo valore non è eccessivo, conosco una ragazza che aveva come valore 175 e poi la curva intera era perfetta!

Quindi prima di fasciarti la testa fai anche quella, se andrà bene non hai bisogno di nessuna dieta!

Io la ginecologa non l avevo avvertita ero solo andata dal mio medico di base x farmi fare l'impegnativa x l'altra curva!

Finkè non sai come andrà cerca di evitare tante cose dolci!

Stai serena e fammi sapere come andrà l'altra ok?

Un abbraccio grande e una carezza al pancino!

Fonte/i: Mamma di Filippo da 2 mesi e mezzo
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao!!il valore è alto ma non esagerato....è molto probabile che ti faccia fare la curva da 3 ore per vedere meglio l'andamento!

io andai direttamente in diabetologia a sentire dopo aver fatto la minicurva perchè la mia ginecologa mi disse di sentire loro.....io avevo misurato la glicemia con il mio apparecchio ed era risultato 157 invece,cosa molto strana perchè non ci dovrebbe essere differenza,con il loro risultato era 128....

cmq mi disse di non cambiare dieta fino a quando non avessi fatto la curva da 3 ore proprio per vedere bene come lavora il pancreas(insulina)

ti ripeto,il tuo valore è sopra la norma ma non così preoccupante e spesso capita che con quella da 3 ore i risultati siano nella norma quindi niente panico!!continua a mangiare quello che hai mangiato fino a ora e aspetta la curva da 3 ore!!

e se sfortunatamente anche li il valore fosse sopra la norma ti farebbero fare solo un po' di dieta con meno carboidrati e dolci..niente di più perchè per arrivare ad aver bisogno di insulina i valori dovevano già essere molto ma molto più alti!!

in bocca al lupo!!!!!!

Fonte/i: 29+6
  • 1 decennio fa

Chiama la tua ginecologa. Molto probabilmente ti farà fare la curva completa (quella con tre determinazioni) e ti darà alcune linee guida sull'alimentazione da seguire nel frattempo (limitare i dolci, preferire la pasta integrale...).

Comunque coraggio, anche a me era successo nella prima gravidanza che la minicurva fosse sballata, quella completa era però perfetta!

• Anonimo
    1 decennio fa

io nn ci sono passata personalmente, xò se fossi in te chiamerei la ginecologa di modo che sai bene cose devi o evitare di mangiare!! giusto per stare più tranquilla!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.