Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Dove posso trovare la farina per celiaci???!!!?

Xkè vorrei fare una torta sl ke 1 mio amico è celiaco qnd mi servirebbe la farina celiaca....

Poi se posso fare la torta normale e se cambia il gusto se utilizzo la farina x celiaci..

10 punti al migliore... !!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La farina per celiaci ossia senza glutine puoi trovarla nei supermarket e in farmacia, al supermarket sn + economike circa due euro c'è quella della scotti. La torta normale nn gliela puoi fare xkè se la mangia sta male, il gusto si cambia diciamo ke è meno dolce, ha un gusto un po' diverso ma ti assicuro ke vengono buone. Spero di essere stata chiara e utile ciaooo ;)))

• Io ho lavorato in un negozio di prodotti naturali e vendevo prodotti per celiaci. Il gusto della torta varia un pochino ma non da fastidio :))

tutti possono mangiare una torta preparata con questa farina,. tranquilla :))

http://www.agireora.org/download/volantino_buon_na...

Fonte/i: IO
  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

in farmacia oppure in negozi specializzati, ma anche in internet ci sono siti che vendono questo tipo di farina, il gusto non dovrebbe cambiare se non leggermente perchè è farina normale a cui è stato eliminato il glutine.

• 1 decennio fa

La puoi trovare in farmacia e se sei fortunato nei supermercati più forniti.

Ti consiglio quella della Schar, appositamente per fare i dolci.

Diciamo che di gusto non cambia nulla.. però dipende comunque dal tipo di torta che vuoi fare, perchè potrebbe rimanere un po' secca dopo la cottura!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La trovi in farmacia oppure nello scaffale del supermercato dove di cono i cibi biologici o senza zucchero, senza colesterolo e senza glutine....il sapore è diverso perché non è la classica farina, ti conviene provare con piccole cose anche perché oltretutto costano molto di più rispetto ai normali cibi.

Forse per evitare di fare schifezze ti conviene fare un dolce utilizzando i biscotti per celiaci che sarà abituato a mangiare, potresti fare tipo un tiramisù, oppure una tortina con i biscotti sbriciolati impastati con mascarpone e cioccolato, zucchero e rhum, oppure tipo il salame dolce

Ciao

• 1 decennio fa

Sicuramente la trovi in farmacia, è a mio avviso la più sicura, ma oramai ce l'hanno tutti i market, specialmente quelli biologici.

Cmq ripeto se vuoi andare sul sicuro, vai in farmacia.

• 1 decennio fa

In farmacia e in qualsiasi supermarket! è molto comune e soprattuto non dovrebbe costare molto di più rispetto alla "normale"

• 1 decennio fa

in un grande supermercato, o anche in farmacia o anche in un negozio equo e solidale

• 1 decennio fa

la trovi nei grandi supermercati anche in erboristeria o in farmacia...ilsapore nn dovrebbe cambiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.