Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

Mac Book di Apple è immune ai virus?

Ragazzi la mia domanda è, nel caso mi prendessi un mac book pro, devo anche acquisatare software antivirus o sto sicuro??

Questo lo dico perkè i mac hanno la fama di non averne bisogno. Essendo un neofita del mondo mac vorrei sapere prima di un possibile acquisto.

grazie

Aggiornamento:

grazie stragatto :)

cmq kaspersky ha rilasciato un antivirus per mac. boh..

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ti sconsiglio vivamente di COMPRARE un software antivirus per mac, dato che virus per mac al momento non ce ne sono!

quei software che si possono acquistare ti trovano solamente virus di windows!!! sono soldi buttati dalla finestra e ti rallentano e impallano il mac! è logico che esistono software antivirus per mac se trovano gli ignorantoni che lo comprano!!!

se vuoi stare sicuro di non infettare mail o chiavette usb di utenti windows, allora scaricati clamxav - l'unico antivirus gratis per mac consigliato! ma virus per mac non li troverà di certo!

attivati la firewall interna sotto le preferenze di sistema, usa la testa quando navighi o scarichi e sei a posto!

• 1 decennio fa

Sono solo meglio protetti a causa delle molteplici restrizioni...

• Anonimo
    1 decennio fa

e COMPLETAMENTE IMMUNE DA VIRUS GARANTITO

mi dai una mano?

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 1 decennio fa

no un po' di tempo fa sono riusciti a creare un virus per mac che non faceva nulla ma si è dimostrato che anche gli apple sono a rischio.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

vai tranquillo, tra tutti i sistemi operativi, solo windows ha bisogno di antivirus. I sistemi basati sul modello di Unix (tra cui MacOSX) sono intrinsecamente sicuri, a causa del sistema di permessi, che non consente a un programma di "girare"con i permessi di amministratore, se non viene espressamente autorizzato con una password.

• 1 decennio fa

No, non sono immuni. Come per tutti i pc, è meglio comprare un antivirus, installarlo e aggiornarlo frequentemente. Tieni conto comunque che la stragrande maggioranza dei virus oggi in circolazione è per i sistemi Windows, quindi teoricamente dovresti essere più "tranquillo".

• 1 decennio fa

Non lo so.Io ho l'avast e fino ad adesso non mi da dato problemi,però è molto meglio

l'anti virus norton

Fonte/i: ho fatto esperienza con tutti e due
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.