Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

.
Lv 4
. ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Il pensiero poetante e la poesia pensante?

Ho comprato un libro che tratta dello Zibaldone su Giacomo Leopardi,intitolato "Il pensiero poetante" di Antonio Prete. Non vedo l' ora di leggermelo,adoro Giacomo!!!E' il mio mito <3 Vorrei sapere altre cose riguardanti la sua vita,che so tutta...Insomma,qualcosa di nuovo,qualcosa che non sa quasi nessuno...Le solite cose che si dicono già le ho imparate tutte, ed ho imparato anche qualche approfondimento...Magari non so,conoscete un sito che tratti della sua vita,pagina per pagina?Grazieee

Domanda di riserva:Cosa fate?Io studio,sono entrata su Answers per salutarvi. A dopo.

Aggiornamento:

Ah,preciso: SONO DAVVERO INTERESSATA ALLA LETTERATURA,ALLA FILOSOFIA,ALLA CULTURA. Mi dispiace,scusami se sono diversa dalla maggior parte dei miei coetanei,eh!La brutta figura l' hai fatta tu,superficiale.

Aggiornamento 2:

Survived ma mi conosci?Perché mi giudichi?HO 14 ANNI(ALL' ANAGRAFE)MA NON SIAMO TUTTI UGUALI!!!Io non ho avuto una vita difficile ed ho vissuto nei problemi,quindi prima di parlare faresti meglio a riflettere o tacere. Punto. Io mi rispecchio in Leopardi,e non so se devo esserne felice o meno,dato che per rispecchiarmi in LUI ho passato una vita di mèrda. Ma sono contenta che sia il mio mito,il mio punto di riferimento.

Aggiornamento 3:

Cancello la domanda,la tua risposta mi fa schifo,punto. Ho passato prima una vita di mèrda e tu non puoi sapere nulla di quello che mi è successo,sono stata anoressica,bulimicha,seguita da pedofili,ho subito atti di bullismo e non racconto le cose peggiori. Quindi,ho trovato conforto nella poesia di Leopardi,l' anno scorso. INFORMATI MEGLIO PRIMA DI GIUDICARE UNA PERSONA DALL' ETA' SEI IMMATURO E SUPERFICIALE COSì COME TUTTI QUELLI CHE TI HANNO MESSO I POLLICI IN SU. CàZZO CI POSSO FARE SE NON MI RISPECCHIO NEI MIEI COETANEI?PER FORTUNA NON SIAMO TUTTI UGUALI,FàNCULO!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Come diavolo si fa a dire che Giacomo Leopardi, pessimista cosmico, che col suo pensiero tende alla più nera depressione, che dice che la felicità sta solo nel ricordo (quindi travasato dalla memoria) e nell'attesa (travasata dall'aspettativa) e dunque la felicità in sè non esiste, è il tuo "mito" a 14 anni??

Cioè ma ti hanno fustigato da piccola? hai passato un'infanzia disastrata? No sinceramente la cosa preoccupante.

Vuoi sapere una cosa su Leopardi che non dice nessuno? Se invece di passare la vita chiuso in una biblioteca sperando di viaggiare e tornando triste dopo ogni viaggio avesse trascorso le serate a ubriacarsi in taverna e a pagare pùttane a quest'ora non sarebbe così depresso.

Dopo tutto questo ti posso dire che a me la poesia Leopardiana piace molto, è intenso, acuto, abile nel maneggiare le parole e a fartele giungere dritte nell'animo, tocca il sentimento e la sua poesia ti eleva ad uno stato razionale superiore, è uno, se non il, tra i più grandi poeti a livello mondiale. Senza contare che la sua visione del mondo in chiave pessimista è in parte condivisibile e sicuramente affascinante e interessante.

Ma questo non toglie il fatto che dire che a 14 anni il tuo "mito" (non il tuo autore preferito, il tuo MITO! MITO, cioè il tuo modello, il tuo ideale di vita!) è Giacomo Leopardi può significare solo che questa è tutta un gran montature per farti apparire matura e interessata agli occhi degli altri.

---

PER rispecchiarti in lui hai passato una vita di mèrda?? Cioè tu hai passato una vita di mèrda colo solo e unico scopo di assomigliare a Giacomo Leopardi? Fatti ricoverare bambina mia...

• Quotone per Survived*

• 1 decennio fa

anche io adoro leopardi è il mio poeta preferito :) per sapere su di lui vedi su wikipedia c'è una buona biografia...io appena finito di studiare ciao...kiss

• 1 decennio fa

Non si lavava le mutande.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.