Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ragazzi mi aiutate a fare una torta?

ragazzi devo fare una torta al gusto "KINDER" vi prego mandatemi le ricette le istruzioni in poke parole tutto dovete scrivere tutti per filo e per segno e quale torta verrà meglio avrà la miglior risposta.

poi se nn conoscete le ricette della torta kinder mandatemi un altra ricetta ciao a tutti e mi raccomando nn inviate stupidaggini e aiutatemi.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ingredienti :

    INGREDIENTI:

    4 uova

    12 cucchiai di farina

    12 cucchiai di zucchero

    50ml di latte

    2/3 cucchiai di cacao amaro(in base al colore che si ottiene)

    1 confezione di panna per dessert

    1 bicchiere di nutella (medio)

    zucchero a velo

    1 bustina di pane degli angeli

    2 cucchiai di vermuth

    Ricetta :

    1- Sbattere le uova

    2- Aggiungere lo zucchero, la farina, il latte, il cacao amaro... e infine la bustina di pan degli angeli.

    3-Riscaladare il forno a 180 °C, ungere con un pò di burro o olio la teglia, versare il tutto e porlo nel forno per circa 25-30 minuti.

    3- Una volta raffreddata la torta si leva dalla teglia per posarla su un vassoio, si divide la torta a metà, poi si mette a bollire un pò di acqua con un cucchiaio di zucchero e dopo si aggiunge il vermuth

    4- Bagnare entrambi i lati della torta con la soluzione ottenuta, spargere la nutella e poi la panna precedentemente montata su un lato della torta. Unire le due metà della torta e spolverarci sopra dello zucchero a velo.

    torta kinder delice

    150g di Zucchero

    - 6 uova medie

    - 3 cucchiaini di ruhm

    - Sale qb

    - 110g farina per dolci

    - 1 bustina di lievito vanigliato

    - 200g cioccolato fondente

    - 75g burro

    - Tortiera da 26 cm (ma per me va bene anche 28-30)

    per la farcitura

    - Mezzo litro di latte

    - Buccia di limone non trattato

    - 100 gr Farina,

    - 100 gr Zucchero,

    - 1 Bustina di vanillina,

    - 1 confezione di panna per dolci da ml.125.

    - 2 cucchiaini di latte condensato

    - Nutella

    per la copertura

    - 250 g cioccolato fondente

    - 2-3 cucchiaini di nutella

    - 2-3 cucchiani di latte condensato

    Mettere in un contenitore ampio lo zucchero e i tuorli della uova e mescolare bene fino ad avere un impasto omogeneo. Versare i 3 cucchiaini di rum e continuare a mescolare, aggiungere un pizzico di sale.

    Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente e il burro a bagno maria e lasciarla intiepidire.

    Inserire nel composto di zucchero, uova, ruhm tutta la farina e una bustina di lievito per dolci vanigliato. Mescolare per bene in modo che non si creino dei grumi.

    Una volta che la crema di cioccolato è pronta incorporala nell'impasto e continuare a girare fino a quando tutto il composto non avrà assunto un colore marrone intenso omogeneo abbastanza consistente (anzi, direi decisamente consistente)

    Unire a questo punto gli albumi delle uova montate a neve ferma, continuare a mescolare fino a quando sarà tutto nuovamente omogeneo e morbido.

    Imburrare una teglia e mettere in forno già caldo a 180° per 40 min.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Allora io conosco due ricette :

    La kinder delice è questa ed è buonissima

    Ingredienti

    250 gr. Di farina

    300 gr. Di zucchero

    4 uova

    7 cucchiai di latte

    7 cucchiai di olio di arachidi (o gr. 120 burro)

    un pizzico di sale

    200 gr. Di cioccolato fondente

    1 bustina di lievito per dolci

    Per la farcitura

    nutella e panna montata

    Per la copertura

    250 gr. Di cioccolato fondente

    100 gr. Di panna per dolci

    Preparazione

    in una ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero. Poi aggiungere il cioccolato precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria, l'olio, il latte ed il sale.

    Mescolare in una seconda terrina (a parte), la farina unita al lievito.

    In una terza terrina montare a neve gli albumi dell'uovo.

    Prendere la prima ciotola, dove ci sono i tuorli montati con lo zucchero ed il cioccolato, ed unirci un po' di farina e un po' di albumi montati a neve.

    Mescolare delicatamente dal basso verso l'alto e ricominciare ad aggiungere un po' di farina ed un po' di albumi, fino all'esaurimento dei due ingredienti.

    Imburrare ed infarinare una teglia e cuocere l'impasto a 180, fino a che lo stuzzicadenti viene fuori asciutto.

    Quando la torta sarà fredda, tagliarla a metà. Una metà, farcirla con abbondante nutella e l'altra metà si farcisce con uno strato sottile di panna montata.

    Chiudere i due dischi, facendo combaciare la nutella e la panna. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, poi aggiungerci la panna liquida e continuare a mescolare. Se il cioccolato si dovesse un po' indurire, aggiungere un poco di latte. Quando si avrà un composto omogeneo, toglierlo dal bagnomaria e ricoprirci la torta.se sarà la torta per una festa di compleanno, dopo che il cioccolato di copertura si sarà raffreddato, con dell 'altro cioccolato fare dei disegni, aiutandosi con una siringa (quella che si acquista in farmacia) senza l'ago. Poi sciogliere anche un po' di cioccolato bianco con un cucchiaino di latte ed utilizzarlo per scrivere dei messaggi, sempre inserendolo nella siringa.

    Questa invece è la kinder paradiso :

    Ingredienti

    150 gr.farina

    300 gr. burro

    150 gr. Fecola di patate

    300 gr.Zucchero

    8 tuorli d'uovo

    3 albumi

    zucchero a velo

    scorza di limone grattugiata

    Per la farcitura

    lt. 0,5 latte

    buccia di limone non trattato

    gr. 100 farina

    gr. 100 zucchero

    1 bustina di vanillina

    1 confezione di panna per dolci da ml.125

    Preparazione

    Prima di tutto, preparare la crema per la farcitura. Mettere il latte in un tegame antiaderente assieme alla buccia grattugiata del limone e lasciarlo cuocere a fiamma bassa. Portare il latte quasi ad ebollizione, poi spegnere e lasciarlo riposare per almeno mezzora.

    In un altro tegame mettere la farina e poco alla volta versarci il latte facendolo passare da un colino. All'inizio aggiungerne solo un poco (meno di metà) in modo da far sciogliere tutta la farina. Solo quando la farina si sarà sciolta completamente, si potrà aggiungere lo zucchero e poco alla volta tutto il latte rimanente. Amalgamare bene il tutto.

    A questo punto, mettere il tegame sul fuoco a fiamma dolce e farlo addensare continuando a mescolare. Spegnere e lasciarla raffreddare.

    Aggiungere infine una bustina di vanillina e una confezione di panna per dolci senza montarla. Conservare in frigo fino al momento di farcire la torta.

    Accendere il forno e regolarlo a 170 c. Lasciare ammorbidire il burro e lavorarlo in una ciotola con un cucchiaio di legno finché diventi soffice e cremoso. Aggiungere la scorza grattugiata ed i tuorli d'uovo, uno per volta. Fare attenzione che il primo venga bene amalgamato prima di aggiungere il secondo tuorlo e così via.

    Aggiungere lo zucchero e la fecola a pioggia, ed infine, la farina mescolando continuamente. Dopo averli amalgamati bene, incorporare gli albumi montati a neve. Ungere ed imburrare una tortiera e versarvi il composto.

    Far cuocere in forno già caldo per 40 minuti. Una volta raffreddata, tagliarla a metà e farcirla con la crema, sovrapporre l'altro disco e spolverarla di zucchero a velo...è preferibile chiuderla in domopak argentato e metterla per un paio d'ore in frigo!!!!

    se la tagli a fette..ti verranno le merendine

  • 1 decennio fa

    se la saprei fare ankio ti aiutavo mi dispiace

  • Anonimo
    1 decennio fa

    un quarto di burro due quarti di c.azzi al sugo e un salame

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.