Carax
Lv 7
Carax ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

TRILOGIA "HYPERVERSUM" DI CECILIA RANDALL: C'è qualcuno che può aiutarmi?

Buona serata a tutti voi, cari answerini, della (a mio parere) mitica categoria "Libri ed autori".

Dal momento che mi sto interessando alla fantastica trilogia "Hyperversum" di Cecilia Randall, e ho letto solamente il primo dei tre libri, volevo chiedervi:

- Mi potete dire tutte le versioni di tutti e tre i libri che sono stati pubblicati?

Mi spiego meglio: io ho la versione rilegata di "Hyperversum" piccola, ovvero di dimensioni 10,5 x 17,5 cm e dal costo di 7,90€. Quella economica, per comprenderci.

Per il continuo della saga, volevo sapere se ci fossero anche i seguenti due libri ("Hyperversum - il falco e il leone" & "Hyperversum - il cavaliere del tempo") disponibili nella stessa versione ridotta, però sempre rilegata rigidamente e non in brossura (copertina morbida).

Io ho provato a cercare sul sito ufficiale della "Giunti", la casa che promuove la pubblicazione della trilogia, e guardate cosa ho trovato:

http://catalogo.giunti.it/risricerca.php?ordine=7&...

Da qua si capisce che ci sono:

- 3 versioni per "Hyperversum", una grande rilegata con copertina rigida, una piccola rilegata con copertina rigida e una grande in brossura.

- 2 versioni per "Hyperversum - il falco e il leone", una grande rilegata con copertina rigida e una grande in brossura.

- 1 sola versione per "Hyperversum - il cavaliere del tempo", una grande rilegata con copertina rigida.

Io possiedo dunque quella di dimensioni ridotte, ma rilegata rigidamente.

E vorrei comprare gli altri due libri allo stesso modo ma, a quanto vedo, gli altri sono tutti di dimensioni originali, ovvero 14 x 22.

Ecco le domande che ho da porvi:

1) Conoscete l'esistenza di qualche altra edizione?

2) Sapete se le edizioni economiche di dimensioni ridotte ma con copertina rigida (non m'interessa la brossura) usciranno anche per gli ultimi due libri che mancano a me? E quando?

3) Avete consigli da darmi?

Più che altro perchè adoro i libri e vorrei averli tutti e tre delle stesse dimensioni, se possibile; dal momento che ne possiedo una piccola, vorrei avere anche gli altri di uguale misura.

Grazie di vero cuore in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

PS: Scusate se sono stato troppo ripetitivo e lungo, ma la logorroicità fa parte di me e voglio assicurarmi che capiate al meglio ciò che voglio dirvi.

Spero inoltre di essermi spiegato bene e, se avete domande in merito, fate pure.

Ciao! =)

Buona serata,

►*Enryko*◄

Aggiornamento:

Buongiorno! =)

Quasi non ci speravo più che qualcuno rispondesse...

GRAZIE MILLE a:

- "cassie", che ha confermato le mie stesse idee con un parere da "esperto" in materia.

-"liquirizia" per il sito Anobii: non conoscevo questo sito, lo terrò d'occhio per miei prossimi ed eventuali dubbi; in questo caso però non mi ha aiutato molto, ecco cosa mi ha trovato:

http://www.anobii.com/search?s=1&productType=0&key...

-"Liga": una semplice stellina in una domanda lunga e un po' complessa come questa è già tanto! :D

Grazie a tutti, davvero!

Chi vuole ancora rispondere è libero di farlo, lascerò la domanda aperta fino alla settimana prossima, perciò...

Ciao! =)

Buona giornata,

►*Enryko*◄

Aggiornamento 2:

Ah, un'altra cosa per "cassie" e "liquirizia": vi ho aggiunte come contatti perchè ci potremmo aiutare a vicenda e mi sembrate davvero delle ottime answerine. Se avete qualcosa in contrario e non vi sta bene che io vi aggiunga, fatemelo sapere. :P

Aggiornamento 3:

COMUNICAZIONE PER TUTTI:

- Alzerò 1 pollice in sù a tutti coloro che risponderanno, non dico benissimo, ma in maniera dignitosa anche accendendomi una semplice stellina, come LIGA e DJJAO92.

4 risposte

Classificazione
  • cassie
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao!

Ho letto tutti e tre i libri della saga e li ho comprati poco dopo l'uscita, quindi li ho tutti in edizione rilegata. Mi pare però di aver visto in libreria l'edizione economica del primo libro (quella con copertina morbida) e quella del secondo. Non ho visto l'edizione economica del terzo, forse perchè è uscito l'anno scorso e deve ancora essere fatta.

Per quanto riguarda l'edizione economica con copertina rigida, quasi certamente verrà fatta anche per gli altri 2 romanzi della trilogia, ma ci vorrà tempo.

La cosa migliore è provare a chiedere al tuo libraio di fiducia, o comunque in una qualsiasi libreria: spesso hanno anticipazioni sulle soluzioni editoriali degli editori.

@Enryko: felice di esserti stata d'aiuto e di essere un tuo contatto! Alla prossima!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Stellina accesa, nella speranza che qualcuno ti possa aiutare! =D=D=D=D

Un bacione tesoro! =D=D

• Ti ho acceso una stellina...xD

non li ho mai letto

ciaooooo enryko ci sentiamo

• 1 decennio fa

Hai provato a cercare su anobii? Se inserisci il titolo del libro ti usciranno tutte le versioni importate in automatico dal sito e quelle inserite su richiesta degli utenti. Non so se troverai ciò che cerchi ma credo sia un buon punto di partenza.

^^^^^^

Mi spiace non esserti stata molto d'aiuto ma sono contenta che tu abbia voluto aggiungermi ai tuoi contatti. Ricambio con molto piacere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.