Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

ridimensionare una foto?

mi spiegate come si fa a ridimensionare una foto? nella specifica devo ridimensionarne una in formato 200x200, come posso fare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se installi il pacchetto office troverai questo programmino fantastico:"Microsoft Office Picture Manager" che ti permette di visualizzare e modificare le foto.e se vai alla voce ridimensiona puoi scegliere tutti i formati che vuoi..

    ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non farmi riscrivere tutto, il programma e XnView qui trovi le indicazioni di dove e come scaricarlo e buona parte delle possibilità che offre, è un po' lungo, potresti copiartelo e leggertelo con calma:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

    Per il tuo "problema" posto qui ulteriori spiegazioni "passo-passo"

    Ridimensionamento:

    Immagine

    Ridimensiona Immagine

    In Dimensione standard lascia o scegli Personalizzato

    Spunta Mantieni proporzioni

    Spunta Ricampiona e nella casella a tendina scegli Vicino più Prossimo

    In Dimensione stampa nella casella a tendina tra Larghezza e Altezza scegli Punti

    Modifica, tra Larghezza e Altezza, la dimensione più piccola [l'altra si "aggiusterà" da sola in proporzione] con la dimensione che ti occorre, nel tuo caso 200, se l'immagine è molto grande per non perdere risoluzione ti conviene fare più di un passaggio riducendo man mano [segui il consiglio di trasformarle in .tif]

    A questo punto, se la tua immagine è quadrata hai finito se è rettangolare dovrai "tagliare" il superfluo sul lato più lungo, e puoi fare così:

    Immagine

    Dimensione Quadro

    In Dimensione standard lascia o scegli Personalizzato

    In Dimensione stampa nella casella a tendina tra Larghezza e Altezza scegli Punti

    Modifica, tra Larghezza e Altezza, la dimensione più grande con la dimensione che ti occorre, nel tuo caso 200

    In Posizione scegli quella che consente di ottenere l'immagine che vuoi, puoi agire sia sulla casella a tendina che sui nove pulsanti in fianco, non salvare finché non hai ottenuto ciò che desideri. Non preoccuparti se sbagli qualcosa, puoi sempre tornare indietro con:

    Modifica

    Annulla

    oppure tenendo premuto il tasto "Ctrl" premere "z" le volte che serve per tornare indietro per le volte che vuoi.

    Quando sei soddisfatta del lavoro fatto salva pure come .jpg con

    File

    Salva Come

    In Nome file scrivi quello che vuoi

    Nella casella a tendina di Salva come scegli JPG - JPEG / JFIF

    Puoi fare delle scelte col pulsante Opzioni

    Se l'immagine è molto ben definita puoi anche Comprimerla [spostando il cursore Qualità verso Minore] e occuperà meno spazio sul disco se è poco definita conviene mantenere o portare la Qualità a 100, per le altre... prooova!

    - - - - - -

    Da queste parti consigliare di installare Office (un programma commerciale che costa parecchi euro) equivale a consigliare di "craccarlo" che, essendo equivalente ad un furto, è illecito.

    divertiti!

    ziopino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, allora devi scaricare qualsiasi programma di grafica (io ti consiglio di comprare paint shop pro, ma se non puoi puoi sempre crakkarlo), infine clikki su "ridimensiona" e inserisci le misure ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Scaricati RESIZE (cerca su google).

    Fonte/i: Testato da me!
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.