tore_92 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Acquario 75 litri, 25 litri acqua d'omosi il resto acqua del rubinetto va bene?

Acquario 75 litri, 25 litri acqua d'omosi il resto acqua del rubinetto va bene? E come pesci cosa mi sugerite di mettere? Mi hanno consigliato di aspettare un mese prima di inserire i pesci dentro...O aspetto di più?

4 risposte

Classificazione
  • alezz
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccoti un pò di info che avevo già dato ad un altro utente:

Nel tuo primo acquario puoì inserire tranquillamente pesci facili che si adattano all'acqua di rubinetto con il bio condizionatore quali:guppy,platy,molly,molly ballon,endler,gambusie poi puoì inserire o pesci di fondo:

-o 3/4 corydoras (tutti della stessa specie)

-o 5/6 otocinclus affinis

- oppure se non ti piaciono nessuno di quei due sopra un piccolo gruppo di caridina japonica o red cherry che sono i “gamberetti dei principianti”.

Come piante puoi inserire anubias,criptocoryne,cerathophillum demersus,microsorium e vallisneria che non richiedono troppa luce.

Non dare troppo peso a quello che dicono i negozianti,perchè devi pensare che loro ci guadagnano,e la maggior parte di loro non sa niente di pesci.

I pesci li devi inserire dopo quattro settimane in cui il filtro dovrà restare acceso in modo che si frmino le colonie di batteri,poi dopo quattro settimae potrai inserire i pesci,per vedere quando inserire i pesci compra un test che misura i nitriti,quando saranno a 0 potrai inserire i pesci.

Se decidi di mettere i pesci che ti ho detto io usa per la maggior parte acqua del rubinetto,poiche vivono in acque dure.

Per inserire i pesci nell'acquario devi fare cosi:

1-prendi il sacchetto e tenendolo chiuso lo appoggi nell'acqua(la luce deve essere spenta)

2- dopo 5 minuti apri il sacchetto ed aggiungi un pò d'acqua dell'acquario rifai la stessa operazione ogni 5 min fino a quando l'acqua dell'acquario è due volte quella del sacchetto,ora con un retino prendi i pesci e mettili nell'acquario e butta il saccheetino con l'acqua in pattumiera.

Per l’acquario d’acqua dolce ti serve il termoriscaldatore lo puoi' puntare dai 24/26°.

Le piante inseriscile subito poiche non sporcano PER NIENTE e ti servono per abbassare il livello dei nitriti nelle 4 settimane d'attesa.i neon devono stare accese 8/9 ore al giorno.

Comunque 25l in 75l per i poecilidi di acqua osmotica è troppa... io ti consiglierei di metterli lo stesso e,ad ogni cambio d'acqua di ridurre la quantità di acqua osmotica e di inserirne sempre di più di acqua di rubinetto (biocondizionata)

• =)
    Lv 4
    1 decennio fa

NON VA BENE!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma perchè hai messo 25 litri di acqua osmosi? Hai un valoro Ph troppo elevato ? e Che pesci vorresti mettre, sensa sapere il valore ph, e kh, mi dispiace ma non posso consigliarti nulla,

In quanto al periodo, si, devi aspettare 1 mese, il mio consiglio di acquariofilio che conosco molto bene gli acquari e il loro valori ect. è, se puoi aspetta anche più di 1 mese, anche 1 mese e 2 settimane, più aspetti e più l'acqua sarà biologicamente attiva e pura sensa avvelenare i tuoi pesci, per eccessivo rame o ferro che di depositerà sul fondo e verrà eliminato dalla pompa e dal nitrivec, Ma, se non fremi nella voglia di aggiungere i primissimi pesci, puoi mettere ( se ti và, delle Ampullarie gold, o lumache killer, ed, anche lumache zebra, infatti le lumache le puoi aggiungere prima che l'acqua sia biologicamente attiva, sensa rischiare di fare a loro nessun male,

detto questo ti saluto...

Ciao

Fonte/i: Esperienza mia
  • 1 decennio fa

non ne capisco molto di acqua ti suggerisco quache otocinclus o corydoras aspetta più di un mese per essere sicuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.