BelloDeRoma ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

domanda sui tapis roulant?

Volevo sapere dagli esperti di sport e fitness,una curiosità,io vorrei acquistare un tapis roulant ma cè una cosa che non ho ben capito,quando scrivono superficie di corsa per esempio 40 cm,ma per un ragazzo di 20 anni non è piccola come superficie? non dovrebbe essere 50 cm minimo? in pratica voglio dire ma uno ci entra in quella fascia di 40 cm?non è stretta? lo chiedo a chi ha già un tapis roulant. Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se cammini va bene 40 cm di nastro ....e non importa l'età! :-)

se invece ci vuoi correre devi avere un nastro piu' largo.

A me piace avere un nastro da 50 cm come minimo (sono alto 186 cm e corro fino a 12Kmh).

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Consiglio fuori dalle riche: non comprarlo, è noioso è presto lo abbandonerai; i soldi però non li recuperi.

http://www.myspecialtrainer.com/pianeta_corsa.html

• 1 decennio fa

Risparmiati i soldi, se lo comperi, di li a poco, sarà soli li a fare polvere in quanto di una noia mortale. Esci a correre all`aria aperta, è gratuito ed è molto, ma molto meno noioso che correre sul tapis roulant!

• 1 decennio fa

Meglio quella di 50 cm............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ne ho uno ed il mio ha il tappeto largo 50 cm e devo dirti che sono giusti!

40 li vedo un po pochi! andrebbero bene ugualmente ma per andare sul sicuro ti consiglio 50 cm!

evita di prendere quelli magnatici ...non servono a nulla! una spesa inutile in pratica!

io ho 28 anni e sono altro 1,72m...questo per farti un idea del mio fisico in relazione al tappeto!

ti consiglio inoltre di prendere quelli con l'inclinazione motorizzata anziche manuale ... spendi qualcosa in piu ma hai la possibilita di allenarti in maniera completa impostanddo programmi ricchi e vari.

spero d'esserti stato utile

un saluto

• 1 decennio fa

non sono un esperto ma ho un tapis roulant da anni.

la larghezza del mio è 50 cm o forse 60 e, provando quelle più larghe, mi sono accorto che sono molto meglio (comode e solide)

però puoi sempre andare in un negozio e provarne di diversi tipi. ti fai un'idea e poi scegli

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.