Oio
Lv 7
Oio ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

quale parere date alla tanto decandata "arte dell'arrangiarsi"....................?

Fa parte dell'uomo ma non dalla nascita perchè la si aquisisce vivendo,conoscendo,"navigando" in questo guazzabuglio continuo.La ritengo una forma di azione che rasenta la norma ma ci consente di driblare per il raggiungimento di determinati e mirati obiettivi.

Vi prego,esprimetevi,se potete e volote......

Buona giornata a tutti e,visto che siamo nel clima,BUON NATALE!!!!!!!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Simo
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Considero APPREZZABILE chi conosce l'ARTE dell'arrangiarsi.

.. questo è mio parere e penso di conoscere un po' quest'arte.....

Buon Natale anche a te!

http://www.youtube.com/watch?v=gRUu7wHvMa4

Youtube thumbnail

&feature=related

• 1 decennio fa

haha bella domanda, da buon napoletano ti dico k x molti l'arte dell'arrangiarsi non è solo un' arte ma un vero e proprio stile di vita....

cmq io non credo k questa si aquisisce, o meglio credo k la nostra mente sia gia"geneticamente" o strutturalmente portata alla risoluzione di problemi, sta difatto k l'uomo davanti a degli enigmi non può fare a meno di cercare una soluzione logica e razionale, crdo dunque k l'arte dell'arrangiarsi nmon sia nient'altro k una apllicare questo desiderio, quando c'è qualcosa k non va , k non funziona bisogna trovare una soluzione, nei momenti difficili bisogna pensare aun metodo efficace ma anche poco faticoso x andare avanti...poi certamente gli eventi della vita, le situazioni in cui viviamo fanno si k questa capacità sia + o meno sviluppata in base ad ogni individuo...

• GuFo
    Lv 7
    1 decennio fa

Parere PIU' che positivo.

E' una pratica nella quale pochi riescono a cimentarsi, non per ignoranza, beninteso, ma per pigrizia.

Forse tante cose sono diventate "facili" ai giorni nostri e si è perso forse quel pizzico di interesse nel scavare più profondamente determinati argomenti (pratici e non) per cercare di capire il vero senso delle cose e farsene un bagaglio per la vita (anche non culturale).

Fonte/i: Parere personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.