stilldreamin ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

perdere peso senza esercizi in palestra?

ciao ragazzi ho un problemino la palestra piu vicina che dista un paio di chilometri da casa mia costa 100 euro al mese....e' una bellissima palestra con la sauna massaggi programmi di tutti i tipi di esercizi ecc ma non me lo posso permettere ora, volevo sapere se voi sapete come posso fare esercizi a casa o se si puo perdere peso senza andare in palestra ed eseguire certi esercizi, ovviamente facendo una dieta abbastanza forte visto che ho 30 chili in piu di quelli che dovrei averne...e ho 21 anni, boh ditemi voi, ah mi scordavo di dirvi che ho il wii fit....e se voi sapete che tipo di esercizi posso eseguire nel wii fit che vada bene per bruciare le calorie

grazie

19 risposte

Classificazione
  • Bastet
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Guarda,quando si tratta di perdere 5 o 6 kg,si può anche riuscire nell'intento senza la palestra,ma per 30 kg come dici tu...due sono le possibilità:

-o lo fai in modo del tutto insano come si cimentano a fare la maggior parte delle psicopatiche di questa sezione(eliminando il pane e la pasta,i condimenti,facendo digiuni o compensando i pasti con bibitoni e schifezze varie);

-oppure mangi per bene ma,ti ripeto,per perdere 30 Kg senza attività fisica ci metteresti tanto di quel tempo che alla fine ti scoraggeresti perchè non vedendo i risultati ci rinuncerai.

Capisco che tu vorresti fare attività fisica ma,come hai detto,non te lo puoi permettere,al contrario di altre che invece pretendono di dimagrire(ed anche in fretta,dicono!)senza muovere il loro bel sederino dal divano.

Capisco che ora fa freddo ma un posto per andare a correre vicino casa tua non c'è?Perchè per le mie esperienze di vita la corsa è stato l'unico modo che mi ha fatto perdere sedere e pancia in maniera evidente.

La palestra sarebbe necessaria anche per altri motivi,ossia che quando si perde molto peso è necessario tonificare,altrimenti i tessuti sembrano molli,cadenti e compaiono tantissime smagliature.

Se non puoi fare palestra rivolgiti a un dietologo,fanno anche le diete in base alla quantità di attività fisica che fa il paziente.

Costa anche il dietologo lo so,ma credo che comunque non sarebbe a livello della palestra.

Per quanto riguarda la Wii non ce l'ho quindi su questo non posso aiutarti.kiss

• Linda
    Lv 4
    4 anni fa

Si crede, spesso, ai consigli quali: per perdere peso velocemente occorre mangiare di meno e fare sfrenati allenamenti di fitness. In realtà, la strada giusta da prendere per perdere peso in modo sano è seguire una dieta equilibrata. Naturalmente associata a corretti esercizi di fitness. Questo è il miglior metodo disponibie online http://fattorebruciagrasso.teres.info/?DNq6

• Anonimo
    1 decennio fa

hai troppi kg in eccesso per praticare dell'attività fisica di un certo impegno.

Vai da un dietologo ti darà una dieta da seguire che poi (in un secondo momento)integrerai con dell'attività sportiva

• Anonimo
    1 decennio fa

mia madre è da 5 mesi che ha comprato il tapirulan ed ha già perso 7 chili...l'unico consiglio che ti posso dare è..camminare,camminare tanto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

puoi comprare una ciclette, o un taois roulant o ancora più economica la pratica del salto della corda, naturalmente il tutto abbinato ad una alimentazione ipocalorica.

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io a settembre dovevo perdere 30 chili, oggi me ne mancano solo 23, è da tanti anni che seguo diete ma senza palestra non sono mai riuscita a dimagrire, sei giovane e capisco che 100 euro sono tanti, io spendo 105 euro ogni 3 MESI di palestra, ( + iscrizione a parte) guardati i n giro, non fermarti alla prima palestra, e in alternativa comperati un tapis roualant, inizialmente sarà un costo ma poi lo ammortizzi, l'importante è iniziare gradatamente sia come tempo, sforzo non partire in 4a altrimenti poi ti stufi, inoltre vai da un dietologo ( se non vuoi pagare tanto rivolgiti all'ASL, ) inoltre essendo obesa, e giovane, il tuo medico ti puo' indirizzzare presso il centro malattie ricambio dell'ospedale della tua città. ti auguro che con l'anno nuovo ti metta dimpegno e volontà. la giovinezza passa solo una volta nella vita ,

Fonte/i: -23 e ci vuole tanta pazienza ( ho 49 anni)
  • 1 decennio fa

è più semplice di quanto tu possa pensare, ma ci vuole costanza, considera che sono abitudini che dovrai tenere a vita, quindi devono essere cose fattibili

1 assicurati che sul piano analisi del sangue vada tutto bene, l'obesità può dipendere da ormoni, diabete ecc...

2 fatti fare una dieta da un bravo dietologo e seguila, se ti rendi conto che non ce la fai a seguirla diglielo e fattela aggiustare. se ancora ti senti di mangiare troppo poco cambia dietologo. nella dieta non si muore mai di fame.

3 fai 5 pasti (ci devono essere nella dieta)

4 pranzo e cena mangia nel seguente ordine: frutta verdura pane con secondo e pasta. non fare la dieta dissociata, in un pasto ci deve essere tutto, nelle giuste quantità ma tutto

5 lo sport! aH! molto semplice al bando odiosi esercizi, tu devi solo dimagrire. quindi: un giorno si e uno no (a vita! ma se ti deprime troppo fai 1 giorno si e due no, l'importante è la costanza) un'ora di sport aerobico (senza sforzo) a scelta fra : camminare o correre, bicicletta, sci di fondo, nuoto. L'importante è che l'andatura sia costante per tutta l'ora di attività, quindi se non riesci a correre cammina, vai più piano. Se hai 30-40€ da spendere comprati un cardiofrequenzimetro e fai tutto l'allenamento coi battiti del cuore costanti a 135-138 battiti al minuto (bruci grassi e ne sei sicura)

6 se perdi più di un kg al mese non va bene, quindi diminuisci lo sport, e se non basta aumenta il mangiare. se vuoi un risultato duraturo devi scendere pianissimo, così una volta arrivata al peso forma potrai anche permetterti delle sporadiche abbuffate senza che questo pregiudichi niente. e poi non ti si allenta la pelle!!!

7 proprio di pelle dicevo, se non vuoi trovarti nel tuo peso forma come un mastino napoletano pieno di pelli cadenti usa su tutto il corpo 2 volte al giorno l'olio di mandorla. se hai la pelle grassa usa ABILAST BODY in farmacia a 33€ è un flacone grande dura parecchio

LA COSTANZA MI RACCOMANDO

Fonte/i: anche io a 15 anni dovevo perdere 30 kg.... a 18 facevo la modella di intimo e moda mare, e lo faccio anche adesso!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io in 2 anni ho perso 20 kg, l'unica spesa che ho fatto sono state la visita dal dietologo (non fare mai una dieta fai da te mi raccomando!!) e poi mi sono comprata lo step alla decathlon (circa 35€ se non ricordo male) e un pò di dvd per i balli sullo step. In primavera/estate andavo anche a correre e al mare mi facevo lunghe nuotate! Ogni 4 mesi il controllo dal dietologo e da 75kg. sono arrivata a 55 senza problemi di perdita di sostanze nel sangue (cosa molto pericolosa con diete fai da te) e nessun problema di salute! Ps. ti do un consiglio che mi ha dato sia il mio medico di famiglia sia la dietologa, se perdi tanti kg in poco tempo poi tendi a riprenderli tutti, se in pochissimo tempo li riprendi tutti e anche di più, se in tanto tempo non torneranno mai più! e fidati è vero, io la dieta l'ho conclusa 3 anni fa, e in 3 anni ho ripreso 5 kg. (normale se non fai più attività fisica e mangi un pò di più!). In bocca al lupo! spero di esserti stata utile! ciao ciao :-D

Fonte/i: esperienza personale!
  • Anonimo
    1 decennio fa

pensa sl ke vuoi dimagrire dp 1 po' mangi meno!!!!!ankio ci sto provando e funziona mangio meno!!!!!provaci e buona fortuna

Fonte/i: me
  • Snana
    Lv 4
    1 decennio fa

dovreati girare per internet e trovare gli esercizi ... ci sono ... basta che copi quelli della palestra con quello che hai in caso ed occhio a copiarli bene ... e un consiglio ... la wii fit da risulatati sballati non prenderla in consideraizione neanche un po ... sono dati che sono molto fuori dai cannoni perchè non considerano i muscoli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.