Vorrei sapere nella Bibbia dove è scritto in modo però chiaro e senza INTERPRETAZIONI?

il nome di Geova (naturalmente non in ebraico),che non si può donare il sangue, che Dio si dispiace se la donna usa pantaloni o gonne un pò sopra il ginocchio, se si và all'università, o chi fà lavori attinenti alle armi,e in oltre chi segue la religione dei tdg non può frequentare gente del mondo quindi chi ha sorelle o altri parenti si deve allontanare e poi altro che appena trovo vi dico.......

Aggiornamento:

Quindi, parlo ai tdg, seguite anche questo comandamento??il giovane ricco disse a gesu cristo : io seguo tutti i comandamenti e le regole , problemi non ne dovrei avere per la salvezza . purtroppo gesu cristo gli ha risposto che gli rimaneva il problema fondamentale e cioe quello di essere pronto a rinunciare a tutto per la fede comprese tutte le sue ricchezze per aiutare i poveri.

Aggiornamento 2:

e non dovrebbe essere facoltativo essendo un comandamento.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo il libro sacro nel corso del tempo è stato scritto e riscritto per due motivi fondamentali:il primo è che la religione è stata la prima forma di politica e di controllo del popolo (un pò come disse un famigerato mafioso:-esistono due modi per ottenere il rispetto delle persone,il primo è terrorizzarli ed il secondo farli vivere nella paura),il secondo motivo e fare gli interessi della chiesa o qualsiasi altra icona la rappresenti.(economici e politici).

Non voglio nemmeno immaginare quello che può essere scritto nelle versioni inglesi della bibbia durante il periodo del puritanesimo(ah!quella donna mi ha guardato negli occhi è una strega bruciamola viva), quella medievale sicuramente non sarà tanto diversa del musulmanesimo estremista moderno.

La chiesa e la bibbia, un mucchio di cavolate! La religione è la peggior piaga che abbia mai colpito l'uomo ,essa ha fatto più vittime della peste,del colera e di qualsiasi altra catastrofe che abbia mai colpito l'uomo.

Poi la nostra ,la cattolica è una barzellatta! non ho mai capito ha quale libro sacro fà riferimento,e poi niente ha senso e tutto va in contrasto.

Al vangelo, no! In quanto dovrebbero essere tutti poveri (es:san francesco),ma non lo sono...anzi tutt'altro. (chi ha visto le iene,si ricorderà di quell'ordine cattolico proprietari di molte case a roma..vi dice niente che volevano sfrattare da casa quella poverina sulla sedia a rotelle perchè non si poteva permettere di pagare l'affitto che da mille euro lo volevano aumentare a 1200..se poi wojtyla era santo vendeva la batmobile e tutto l'oro della chiesa cattolica e dava tutto in beneficenza)

Alla bibbia,no!basta andare a guardare la storiella dell'eden, dove Lucifero(colui che porta la luce ) veniva scacciato dal cielo per aver deciso al posto di dio ,quindi per aver peccato di superbia ("Come mai sei caduto dal cielo, astro mattutino, figlio dell'aurora? Come mai sei atterrato, tu che calpestavi le nazioni? Tu dicevi in cuor tuo: 'Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell'assemblea, nella parte estrema del settentrione; salirò sulle sommità delle nubi, sarò simile all'Altissimo'." (Isaia 14:12-14))

Allora perchè non cadono dal cielo anche i papi i vescovi i preti e magari anche le chiese?Quante volte hanno deciso sl posto di dio ho si sono frapposti tra dio e l'uomo..

IO CREDO IN DIO.DIO E' PERFETTO E NON E' AMMISIBILE IL SOLO IMMAGINARE CHE DIO POSSA COMMETTERE UNO SBAGLIO ,io non sono un tipo che usa termini volgari , ma se DIO voleva che i preti non avessero avuto rapporti sessuali non gli avrebbe fatto crescere il *****!!!!Loro facendo questo vanno contro dio e contro la natura dell'uomo,per questo cadono tutti malati e diventano pedofili o maniaci sessuali (e non commentate perchè di preti pedofili ne sono andati in carcere una miriade)

IO sputerei in faccia alle persone che quando stanno male si curano con i medicinali,però poi si vanno a sposare in chiesa(altra decisione della chiesa al posto di dio e quindi peccato mortale)...andatevi a vedere cosa dice la scienza della similitudine dello sperma dello scimpanze e dell'uomo e scoprirete che dio ha scelto per noi (ha scritto in noi),un sistema riproduttivo e sociale completamente diverso da quello che viviamo oggi.Ritengo ancora che se dio avesse voluto il matrimonio non avrebbe fornito l'uomo di tre tipi di spermatozoi,uno per riprodurre due per attaccare sperma estraneo...

La parola di dio è scritta in noi e non in un pezzo di carta.Finora l'unica che si è impegnata a cercare risposte veritiere è la scenza.

Vi dò un consiglio andate all'ufficio amministrazione e togliete l'8 per mille alla chiesa cattolica e datelo alla ricerca .

potrei scrivere per giorni e scendere dettagliatamente sugli argomenti ,ma mi secca !dico lìultima DIO=LUCE=RA

• 1 decennio fa

Tutte queste cose non sono scritte nella Bibbia cristiano-cattolica ma è il frutto di una errata o imprecisa che dir si voglia, interpretazione dei testi biblici antichi fatta dai tdg che altro non sono che una corrente religiosa che ha preso le sue radici dal protestantesimo e si è andata perdendo in conclusioni per niente fondate su basi storiche.

Fonte/i: la storia ma quella vera
  • 1 decennio fa

Nel testo origiale delle Scritture Ebraiche ricorre quasi 7000 volte,ma non tutte le Bibbie riportano il suo vero nome,ti riporto alcune traduzioni che riportano il suo nome:

La Sacra Bibbia di Diodati nell'intestazione a pag.584 e nella soprascritta di Isaia;

La Sacra Bibbia del Pontificio Istituto BBiblico Esodo3:15; 6:2; Salmo83,19;ci sono altre edizioni che ora non riporto per motivi di spazio e tempo.

Atti15:28,29" .......astenetevi dalle cose sacrificate agli idoli e dal sangue",ora potresti domandare cosa hanno in comune la donazione di sangue con il mangiare sangu?,alora pensa a una persona vegetariana,se la nutrissero tramita flebo dandoli della carne andrebbero contro i suoi principi,giusto?allo stesso modo se un Testimone non puo' mangiare sangue non puo' prenderlo nemmeno sotto forma di flebo,perche' violerebbe un comando di Geova.

1Timoteo2:9,10 "similmente desidero che le donne si adornino con veste convenevole con modestia e sanita' di mente.............10ma come conviene a donne che professano di riverie Dio,cioe' per mezzo di opere buone". Nussuno vita di mettere i pantaloni,prche' molte sorelle lo indossano,ma quando andiamo in preicazione mettiamo la gonna per una forma di rispetto verso Geova,anche per la lunghezza della gonna si parla di rispetto,perche' una gonna dove mostri le tue grazie non rispicchia il rispetto per Dio.

Nessuno ha mai detto che i Testimoni non possono avere un'istruzione ,conosco fratelli e sorelle che hanno frequentato l'universita'.

Matteo26:52"Gesu' gli dsse:riponi la tua spada al suo posto,perche' tutti quelli che prendono la spada periranno di spada"

Isaia2:2-4 ".......essi dovranno fare dele loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare"

Giovanni17:16"essi non fanno parte del mondo come io no sono parte del mondo"

Giacomo4:4"Adultera non sapete che l'amicizia del mondo e' inimicizia di Dio?Chi vuol essere amico del mondo si costituisce nemico di dio"

questo non vuol dire che non dobbiamo frequentqre i nostri parenti,ma solo che nel frequentarli non dobbiamo mettere da parte i comandi di Dio.I miei famigliari non sono Testimoni,ma comunque io ho rapporti con loro,solo che non partecipo con loro a feste o attivita' che potrebbero non rispecchiare i comandi di Geova.

Spero di essermi fatta capire e' dificile non sembrare superiore o antipatica spiegando le cose tramite pc.ciao

• 1 decennio fa

Vorrei sapere dove sta scritto che dovete continuare questo muro contro muro "perchè i TdG?" "perchè i cattolici?".....

Se volete trovare elementi di divisione ne troverete tanti fin quando la vostra superbia vi sosterrà nella ricerca.

Quando, al Signore piacendo, diventere un po' più umili, inizierete a trovare i punti che vi uniscono, inizierete ad essere più sereni.... e non romperete più gli "addobbi di Natale".

Grazie ed Auguri

un convinto cattolico praticante (almeno ci provo)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Acq
    Lv 7
    1 decennio fa

A me dispiace se una donna usa i pantaloni o gonne un po' sotto il ginocchio! : D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.