Keya ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Formichina mi ha messo dei dubbi..e poi dom eco controllo peso???!!!?

Ciao a tutte!Ho letto le domande di formichina e mi son venuti dei dubbi..io ero gia sicura di portare camicia e mutande usa e getta ma leggendo mi pare di aver capito che non sia il massimo!Il regolamento dell'ospedale dove partorisco vuole questa cose però sono molto elastici e comprensivi in realtà anche perchè poi essendo stata gia ricoverata per la minaccia di parto prematuro ho gia un buon rapporto con tutti,sia medici che infermiere,,quindi dite che son meglio mutande di stoffa e pigiama??In effetti non ho mai messo una camicia da notte in vita mia!Poi..domani ho la terza eco di controllo per vedere quanto ha messo in una settimana e controllare lo stato della placenta..fatemi un in bocca al lupo che sono agitatissima!!!Speriamo abbia messo i suoi due etti cavolo!Poi vi farò sapere!Un abbraccio a tutte!!Keya 33+4

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Keya hai una pancia bellissima :)

cmq da me pretendono solo la camicia da notte prima e durante il parto, poi puoi metterti anche lo scafandro :D

la camicia da notte e solo perchè durante il travaglio vengono a controllare lo stato della dilatazione ecc.. e quindi è più comodo per tutti...

anche io nn ho mai portato camicie da notte ecco perchè indossarle per 4 giorni mi è pesato parecchio..

poi dipende anche se dopo il parto ti fanno loro il bidet (lavanda e pala) o te lo fai da sola in bagno con una bacinella(se te lo fanno loro vorranno essere comodi anche in quel momento e nn aspettare che ti tolga i pantaloni...)...

per le mutandine quelle usa e getta io le odio profondamente....prova a mettertene un paio adesso e tienile una mezz'oretta...vedrai che sensazione di nn contenimento e nn sicurezza avrai(mettici che sarai "bagnata" dopo il parto)...poi magari invece ti ci trovi bene e nn avrai più il dubbio...

in bocca al lupo per domani...vedrai che tutto procede a meraviglia...un bacione..

22+5

• 1 decennio fa

ciao anke il mio ospedale dove ho partorito voleva queste mutande usa e getta io ho portato le normali in cotone e non dicono niente anzi sono migliori ...cmq io ho sporcato solo un paio di mutande quelle della sera ke ho partorito il resto niente gli assorbenti sono giganteschi....heheh..per quanto riguarda il pigiama meglio camicia da notte perche dopo il parto ogni giorno passanoa controllarti e seno devi spogliarti tutta e non e ke ti muovi un granche bene....1 bacio

Fonte/i: mamma da 13 giorni
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao...secondo me ti conviene fare una cosa: porta entrambe le cose, camicie+mutande a rete, e pigiami+slip normali...poi vedi, se ti fanno usare le mutande normali e il pigiama meglio per te, ma se non vogliono, almeno non rischi di restare senza cose importanti!

poi non è una gran spesa, le mutande di rete da prenatal 2,90 per 2 paia, e la camicia da notte, se tu non le porti, puoi fartela prestare da mamma o da una sorella...e comunque al mercato o in quei posti tipo oviesse con 15€ risolvi, vanno bene tutte, basta che siano aperte sul seno e non abbiano elastici stretti ai polsini...

poi vedi quando sei lì...io almeno farò così.

ciao, si in attesa di alex 37+1

• 1 decennio fa

Inanzi tutto in bocca al lupo per domani...

Ma chicca non ti hanno dato la lista delle cose da portare in ospedale????devi portare quello che ti chiedono e non altre cose, va be che hai un buon rapporto con tutti all'ospedale, ma se becchi quella rompi balle che vuole quella roba lì che fai??? al massimo porta tutti e due e poi vedi te.....

Non si sà mai chi si può trovare di infrmiere lì...

Spero di esserti stata utile e di averti consigliato per il meglio...

ciao

24+5 in attesa di Ambra

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Purtroppo x 4 giorno un pò di sacrificio, durante il parto è più comodo con la camicia da notte, nn puoi mica abbassare i pantalone partrorisci e poi lo rimetti :- D. Anche durante i medici ogni mattina ti lavano e meglio essere già pronta :-). I slip quello usa e getta ke con l'assorbente ke porterai nn ti daranno fastidio credimi.Quando sarai a casa metterai quello ke ti è comodo.

• 1 decennio fa

mutande di carta ..camica di cotone aperta davanti ..per el mutande di carta quando verranno a alvarti le rompono e possono alvarti meglio sono piu' igieniche per la camicia da notte preferibile aperta davanti per via del seno e libero e possono farti alalttare il tuo picoclo gia' in sala aprto e se necessita di flebo o ecg spostano di lato la camicia senza dovertela togliere del tutto auguri

• 1 decennio fa

ciao keya allora x partorire meglio la camicia da notte,magari dopo il parto va bene il pigiama,ma credimi x partorire molto meglio la camicia!!kiss cara

anna e raffaele 24+5

• 1 decennio fa

x il travaglio e il parto devi mettere la camicia di notte il giorno dopo puoi usare normalmente il pigiama normale x che sarai tu a pulirti da sola e puoi controllare tranquillamente.

Fonte/i: 31+2
  • Anonimo
    1 decennio fa

non so che consiglio darti personalmente...

ma ti faccio tantissimi auguri!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.