Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Latino! Dedalo e il labirinto?

Daedalus,clarus architectus,multa insrumenta operaria, ut serram et terebram, invenerat;Thalum torni inventorem, invidia necavit, ad insulam Cretam confugit et illic Labyrinthum aedificavit.In Labyrintho, aedificio perplexo,Minotaurus,horrendum monstrum, habitabat.Postea Minos, insulae dominus, Daedalum in Labyrintho cum Icaro, filio eius, clausit. Sed Daedalus pinnas disposuit ut in rustica fistula sunt avenae, eas lino nexuit et cera coniunxit.

me la traduce x favore ho molti compiti da fare graz in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Dedalo, famoso architetto aveva inventato molti strumenti da lavoro, come la s.ega e il trapano; per invidia uccise Talo, inventore del tornio e fuggì nell'isola di Creta e lì costruì il labirinto.

    Nel labirinto, edificio intricato, abitava un orrendo mostro.

    Poi Minosse, signore dell'isola, chiuse Dedalo nel labirinto assieme ad Icaro, suo figlio.

    Ma Dedalo dispose delle penne come isono le canne in una zampogna rustica, le annodò con del lino e le unì con la cera.

  • fatina
    Lv 7
    1 decennio fa

    Prova su Splash Latino

    http://www.latin.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.