H 1,65 peso 55kg qst snowboard va bene per me?

Aggiornamento:

sono principiante.. vorrei imparare ad andare sullo snow e i miei vogliono prendermi una tavola per natale. questa potrebbe andare bene? grazie

Aggiornamento 2:

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

No per te va bene tra i 145 cm e 148 cm...

Inoltre prendi qualcosa di meglio...

-ROssignol

- Santa cruz

Te la cavi tavola attacchi con 250 300 euri e valgono..

Ciao

S

• 1 decennio fa

come misure ci sta tranquillo, anche se io non comprerei mai un tavola da ebay, anche perche a quei prezzi le trovi ovunque di quelle caratteristiche

• 1 decennio fa

la tavola è troppo lunga dovresti orientarti su una 150... per esperienza personale se non sei mai stato a sciare ed hai toccato la neve solo per fare a palle ti consiglio di comprarla direttamente... infatti le prime esperienze sono drammatiche... nolleggiare la tavola vorrebbe dire lasciar perdere quasi subito... io la prima volta ancora me la ricordo tre ore x fare una pista e praticamente quasi sempre con il **** a terra... ritorni a casa distrutto...

le tavole da noleggio sono spesso da buttare e distruttissime...

personalmente non conosco la factory come marca ma ci sono anche altri prodotti da decathlon o cisalfa trovi prezzi per tutte le tasce cmq calcola che un'attrezzatura x iniziare ke durerà circa due anni ti costera 100/150 la tavola 70/100 gli attacchi e 60/100 gli scarponi poi dovrai fare la spesa grossa per passare ad un livello avanzato e magari comprare una buona tavola in base allo stile che ti sentirai più appropriato

• 1 decennio fa

Ciao come avrai visto le tavole si ordinano generalmente in modelli Freeride, Freestyle e All Mountain.

Queste differenze variano il rapporto di lunghezza e larghezza della tavola a seconda del rider.

Se vuoi un consiglio per iniziare noleggia la tavola nel posto in cui andrai:

- Inizialmente ti ci vorrà un "entry level" che però ti sarà utile solo per un breve periodo (una settimana circa se prendi lezioni con continuità)

- A quel punto una spesa di 200/300 euro di attrezzatura sarebbe inutile perché dovresti passare ad un livello successivo, spendendo nuovamente soldi per attrezzatura di qualità maggiore (perciò più costosa, generalmente)

Il consiglio, quindi, è di avere pazienza e di spendere pochi soldi con una tavola che, essendo alle prime armi, ti concederà qualche sbaglio in più e potrai rovinare (a causa dell'inesperienza per: radici, sassi, incidenti...) senza patemi d'animo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.