Stefano L ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Per voi che cos'è il futuro?!?

Secondo me il futuro è un'invenzione dei vecchi.

Il futuro è un concetto che gli anziani conoscono bene perche lo hanno vissuto tutto.

E allora ne parlano ai giovani, e loro li guardano pensando ad altro, perche non sanno che cos'è questo futuro a cui i vecchi sembrano così attaccati.

Il futuro secondo me è quello ch appare nello specchietto retrovisore quando si guida in autostrada...tutto quello che c'è di fronte non c'è ancora e non puo avere un nome.

Quando pronuncio la parola "futuro" la prima sillaba va gia nel passato.

Il Vangelo (che è un libro scritto da Dio) dice di non preoccuparsi del futuro, non dice di non pensarci, ma di non preoccuparsene e sono due cose diverse.

E' proprio così le cose accadono per la prima volta, e accadono sempre a noi.

Non c'è una seconda possibilità...è tutto irripetibile...ognuno di noi è un pezzo unico.

Compriamo cose che sembra posseggano un passato perche spesso abbiamo paura del futuro.

Nei paesi poveri il massimo è un vestito nuovo di pacca, stirato, lucido e fresco di fabbrica...non ha pssato e quindi promette futuro e per i poveri il futuro è l'unica possibilità.

Credo che non dovremmo preoccuparci per il futuro..ma dobbiamo pensarci...cercare qualcosa e nn bisogna accontentarsi di vite già vissute...ma pretendere di consumare i propri giorni vivendoseli addosso uno per uno.

Tutto il resto è propaganda e commercio.

Roba da vecchi che vogliono imporci il loro futuro, che in realtà è gia passato!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

secondo me è quel periodo inteminabile per leggere ciò ke hai scritto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Per tutti quelli che risponderanno: FATELO UNA PEZZA! NON LO SA CHE QUI NON SI FANNO DOMANDE SERIE! AHAHAHAHAHAHAHAAHAH

Ciao amici salutisti mentali!

• elly!!
    Lv 4
    1 decennio fa

Per me è un'opportunità...

• Anonimo
    1 decennio fa

x me è solo merd@!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Secondo me è un grosso punto interrogativo, oppure un libro vuoto sta a me scrivere le pagine di questo libro. E non vorrei neanche scoprire quello che mi riserva perché ad esempio se io verrei a sapere che tra qualche anno a causa di un grave incidente qualcuno dei miei cari perderà la vita, questi anni precedenti al brutto episodio non riuscirei a viverli serenamente, sarei sempre tormentata da questo pensiero.

• 1 decennio fa

Il futuro è dove sarà la materia

• Anonimo
    1 decennio fa

io sinceramente ho tanta paura del futuro ma mi impegno a non pensarci

sono convinta che anche tante altre persone la pensano come me

• 1 decennio fa

il futuro è quello che ci sara da ora in poi dopo che rispondo ma mentre scrivo la parola "CHE OPRA SCRIVO" gia sono in futuro rispetto a quando scritto "il FUTURO è QUELLO..."

oramai quello è gia passato :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.