posso chiedere un certificato in pronto soccorso?

ho da poco cambiato residenza e il mio medico si trova a 150 Km da me.

Se mi ammalo e sto a casa dal lavoro posso andare a ciedere il certificato in pronto soccorso??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non andare ad intasare un pronto soccorso solo per un certificato medico. saresti sicuramente un codice bianco, percui aspetteresti almeno un paio di ore e poi dovresti pagare pure il ticket in quanto accesso improprio.

se hai bisogno di un certificato medico rivlgiti piuttosto alla guardia medica nei suoi orari di servizio e, come ti hanno già suggerito, rivolgiti al più presto alla ASL per farti assegnare un nuovo medico di famiglia

Fonte/i: infermiera
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

assolutamente no! devi andare presso l'ASL piu vicina e richiedere il medico

in questo modo se ti ammali lui potrà farti il certificato di malattia regolare

baciotti

• 1 decennio fa

Confermo quanto affermato dalla collega Alex. Il certificato in questi casi viene rilasciato dal medico di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) con validità massima di 3 giorni; il proseguimento può essere vagliato esclusivamente dal medico di base. In Pronto Soccorso NON vengono rilasciati certificati medici per assenza dal lavoro fatta eccezione per l'episodio stesso di accesso in PS (accompagnatore compreso) e il ricovero. Saluti.

Fonte/i: Daniele Infermiere Pronto Soccorso
  • 1 decennio fa

Ti conviene cambiare medico....

Comunque nel frattempo puoi rivolgerti alla guardia medica, non al pronto soccorso........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • zorzo
    Lv 4
    1 decennio fa

magari te lo dà il medico di turno del p.s. chiediglielo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.