i bimbi come li coprite con questo freddo?

10 minuti fa sono andata a prendere un pezzo di pizza in un alimentare...sentivo piangere una bambina..è entrata nel negozio, era nel passeggino (occhio e croce avrà avuto 12 mesi)..aveva il cappellino, il piumino, era nello scalda gambe..la tira tu...non aveva le scarpe, solo i calzini corti di cotone leggero..erano scesi, le gambine tutte rosse..ma dico ho i piedi congelati con gli stivali!

povera piccola, sicuramente piangeva per il freddo...

è uscita in fretta perchè nel negozio non ha trovato quello che cercava..la piccola piangeva ancora

Aggiornamento:

piangeva già da fuori il negozio..la mamma l'ha presa in braccio e ha continuato, le gambine erano rosse a Roma fa 4 gradi..

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

giusy guarda a cipolla! poi vale nonostante i -10 azzzzz di stamattina non ha voluto mettere i guantini, cosi l ho pure presa in braccio per scaldarle le mani..peso...+ 15 tutta imbacuccata tra body manica lunga maglia felpata lunga felpa piumino fino alle ginocchia (troppo bella ahahah!) stivali calza maglia...no guarda. poi all aislo si metto mezz ora solo per svestirla.

luky un mito invece tutto bello imbacuccato, passamontagna e sciarpa fino al naso. guantini e giacca a vento. se domani fa ancora cosi freddo metto diretatmente la tuta da sci

• Anonimo
    1 decennio fa

SICURA che invece non piangesse per lo sbalzo di temperatura dal troppo freddo fuori al troppo caldo dentro ?

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io la vesto a strati, mia figlia non sopporta il caldo troppo forte, a casa hai visto come andiamo in giro, versione estiva, i riscaldamenti non sn autonomi e fa caldo, fuori fa un freddo cane, cappello, sciarpa, giacca e stivaletti imbottiti

• Anonimo
    1 decennio fa

per le mie bimbe uso:

1 body manica lunga felpato dentro

1 maglietta a lupetto

1 maglioncino di lana

calzamaglia

pantaloni felpati

giubbotto+cappello+sciarpa niente guanti perche' li odiano

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao!

Allora, la grande ha sempre i calori e per l'asilo le metto una maglia di cotone (ovviamente sotto ha la canottiera mezze maniche) e il giacchetto, ma puntualmente la ritrovo solo con la maglia... i giacchetti li semina all'asilo e in giro per casa! Sotto poi di solito un pantalone tipo tuta con calzini di cotone (le sudano i piedi da morire) e scarpe da ginnastica. Il tutto è completato da un bel giubbotto imbottito e da uno dei suoi amati cappellini di Hello Kitty (ne ha in quantità industriale... l'unico modo per farglieli indossare!).

Al piccolo, che ancora non si muove, ho cominciato a mettere i pantaloni imbottiti (quando la mattina accompagnamo la sorella si muore di freddo!) con una felpa e sopra piumino e cappellino. In casa gli metto i calzini imbottiti, se usciamo invece uso calzini normali con le scarpette. Con lui purtroppo sono un po' limitata nelle scelte perché soffre di dermatite atopica e può indossare solo cose di puro cotone.

• 1 decennio fa

Vestire i bimbi e' sempre un dilemma, perche' non sai mai se li copri troppo o troppo poco.

Ad ogni modo il mio ha sempre mani e piedi congelati anche se gli metto guantini e scarpe sopra a calze di lana ed a volte a calzamaglie (anche se e' un maschietto)!

• 1 decennio fa

Quando erano piccoli li vestivo bene con body, maglia di caldocotone, maglioncino, collant da bambino, pantaloni e calzini, poi dentro la tuta imbottita, ovviamente con cappellino e guantini. Adesso faccio una fatica bestia a fargli tenere il cappello in testa e a chiudergli il giacchetto imbottito, sembra abbiano i calori anche se fuori nevica!

• 1 decennio fa

Il mio è un caloroso ha sempre caldo, per cui andrebbe in giro in mutande anche ora, quindi sto molto attenta altrimenti si busca un accidente. Le calze gliele metto sempre di cotone leggero perchè i piedi gli sudano tantissimo, però gli metto sempre il cappellino e sciarpa per proteggere orecchie e gola.Diciamo che sto attenta soprattutto agli sbalzi di temperatura, quando entro il un luogo caldo lo spoglio subito.

• 1 decennio fa

io ho un bimba di quasi 4 mesi...per uscire le metto direttamente la tutina da sci,il cappellino von sciarpina e guanti...in casa la tengo con body maniche lunghe,calzettine pesanti,tutina a maniche lunghe di ciniglia.

• 1 decennio fa

da noi non nevica, fa freddo , però le metto i body a manica corta felpati maglietta caldo cotone perché ci avete mai fatto caso che le magliette a felpa per le bambine non esistono ci sono solo quelle con zip?? che palla... CMQ tornando a noi dopo la maglia caldo cotone la zip felpata, i calzini che le arrivano al polpaccio e i pantaloni della tuta , poi quando usciamo giacca a vento cappellino e sciarpa per chiuderla bene...

• 1 decennio fa

a cipolla body felpatino.maglia caldo cotone.felpina felpata,pantaloni o jeans imbottiti copertina di pail guani sciarpa berretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.