Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ginnastica in casa, che mi consigliate?

Ho a disposizione in casa bilanciere con 24 Kg aumentabili fino a 45 Kg, manubri da 16 Kg aumentabili fino a 20 Kg, Panca Pesi, Panca per addominali e Stepper. Ho 17 anni, sono 1.80 x 65 Kg, quindi molto magro. Che allenamento mi consigliate? Svolgo attività ginnica in casa da circa 1 anno e mezzo, ho ottenuto un buon aumento da quando ho iniziato. Solo, vorrei sapere come mi consigliereste voi di utilizzare questi strumenti con il massimo rendimento...quante ripetizioni, quante serie, quali attrezzi ecc...

Grazie a chi mi risponde. ;)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono di Lecce, per iniziare a fare sport devi innanzi tutto cambiare abitudini alimentari, assumi più carboidrati e proteine per poter dare tutto il necessario da bruciare al tuo fisico abituato alla vita sedentaria, (pane, pasta, carne, pesce, patate ecc...) poi inizia con grado, anche con mezz'ora un giorno si e un giorno no di cardio , non strafare perché il fisico ha bisogno del riposo, le fibre muscolari per crescere bene devo essere sottoposte a stress e poi recupero... dopo un mesetto inizia ad introdurre esercizi, se vuoi sviluppare muscoli elastici ti consiglio esercizi a corpo libero (senza pesi) come salti con la corda per venti minuti per riscaldamento, flessioni larghe flessioni strette flessioni ad onda avanti, flessioni a onda indietro, Crunch addominale, crunch inverso,crunch obliquo trazioni alla sbarra larghe e strette. Questi esercizi devono essere eseguiti tre volte a settimana di tutti gli esercizi tre serie a sfinimento e la domenica corsa ovviamente...ogni mese aumenti di 2 numeri le ripetizioni delle serie per gli esercizi e 500 metri in più per la corsa domenicale! Se invece vuoi muscoli voluminosi ma rigidi rivolgiti ad una palestra dove potrai allenarti con i pesi.. io adotto il primo metodo... spero di esserti stato utile, ciao, Fabio

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Ciao,

allora, dato che sei magro devi mettere su massa muscolare, quindi fai poche rip e alza il carico almeno fino al 80-90%.

Riguardo all'alimentazione mangia tanti carboidrati:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.