orsakiotta86 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

un consiglio PILLOLA BELARA?

il ginecologo mi ha prescritto la pillola Belara premetto ke io ho paura di assumere anticoncezionali xkè ho la fobia di ingrassare ritenzione idrica gonfiore acne ecc ecc ma a causa dell' ovaio micropolicistico devo fare una piccola cura!!voi l'avete mai provata ke disturbi vi ha dato?io essendo di corporatura normale nn soffrendo di cellulite e acne ho paura ke mi si scatenino tutti questi problemi uff aiutatemi

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io prendo Belara da due anni, a me non ha fatto ingrassare, anzi sono dimagrita rispetto a due anni fa ( questo però non so dirti se è a causa della pillola). gli effetti che ho avuto sono stati solo positivi: scomparsa dell'acne (prima ero piena di brufoli in viso, anche dopo 2 anni di cure dal dermatologo con creme varie la situazione non era cambiata, ma con la pillola dopo qualche mese è scomparso tutto! ora ho una pelle normale e non più grassa; la pillola infatti viene anche prescritta dai dermatologi per curare l'acne in quanto regolarizza gli ormoni che nell'adolescenza sono un po' impazziti, quindi non ti preoccupare, non fa venire l'acne...anzi... :-)) poi ho avuto un aumento del seno, ma ripeto, niente gonfiore altrove o ritenzione idrica. poi dipende sempre da persona a persona, per la mia esperienza posso solo dire che belara è ottima, poi il mio dottore mi ha detto che non è molto forte, ci sono delle pillole che sono più forti e quindi hanno più "effetti collaterali". con belara vai tranquilla ;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

le pillole di 20 anni fa dvano i problemi ke tu dici...oggi sono cosi leggere che vai serena

• Jessy
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, prendo Belara da 2 anni adesso purtroppo devo interromperla. Cmq puoi stare tranquilla, io non sono ingrassata di 1 etto, acne non ne ho avuta e neanche ritenzione idrica. L'unica cosa, devo essere sincera, che mi ha dato un pò di problemi è l'emicrania. Già di mio soffro di mal di testa e devo dire che con l'assunzione della pillola spesso mi viene... Cmq per il resto dovresti trovarti bene, poi ovviamente è tutto soggettivo...cmq provala per qualche mese e se non ti trovi bene puoi sempre cambiarla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.