Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Coco Pops barchette...è solo un sogno o è realtà?

Buongiorno, answerini carissimi sempre a dieta ;-)

Stamattina facevo la spesa...volevo comprare i soliti Cheerios o Miel Pops, quando sono stata presa da un attacco di nostalgia per i Coco Pops, cereali della mia infanzia e che non mangio più da moltissimo tempo.

Beh, ho dato una scorsa alla confezione delle barchette. Dite un pò, ma li avete visti i valori nutrizionali??? Sono al cacao, buonissimissime, eppure i valori nutrizionali non differiscono per nulla da quelli dei Cheerios, Miel Pops o altri cereali spacciati per dietetici!

Guardate qua:

30 grammi di prodotto senza latte contengono 113 kcal e 0,8 g di grassi. Mi sembrano valori nutrizionali più che buoni, anche per chi è preoccupato per la linea!

E' la verità, oppure mi sto illudendo? Alla fine non ho resistito e li ho comprati. Dite che una bella porzione da 50 g più una bella tazzona di latte parzialmente scremato (esattamente quello che mangio ogni mattina, anche se finora ho mangiato sempre Miel Pops) sono una buona colazione equilibrata? O è meglio non farla tutti i giorni?

A me non sembrano affatto calorici, Special K e Fitness non sono più leggeri, e senz' altro sono meno gustosi!

Aggiornamento:

Cara obinna, questa sezione si chiama dieta&fitness, in caso non te ne fossi accorta :-) quindi è probabile che si facciano domande di questo tipo. Se non sei interessata, evita di rispondere. Mi sembra così semplice...ah no, è vero! C'è gente che non può fare a meno di due miseri punti.

Aggiornamento 2:

Caffeina, ti capisco. Anche a me blocca il fatto che sono al cacao! Però è solo una para psicologica, perchè in realtà sono semplici petali di frumento con copertura al cacao magro, non sono cereali al cioccolato. Io penso che si possano mangiare tranquillamente ogni giorno! Infatti intendo provare. E poi la colazione deve essere anche un momento di coccole ;-) dai, prova a mangiarli più spesso!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! compagna di spese!!! :D

io li amooooooooooooooooooo..anche io ce li ho da 2 mesi più o meno..ma sai cosa mi succede?? me li riservo per 1sola mattina a settimana!!! ;( pur sapendo che nn ingraasano e che alla fine nn hanno molte kcal..col fatto che sono al cacao..mi prende l'ansia..e li RISPARMIO..nn si sa x cosa poi!!!

cmq io ne mangio anche 80 gr a colazione..e sono davvreo squisiti!!!

ma tu dici che si possono mangiare anche 3 4 volte a settimana?? che dici?

bacini Caffeina ;D

• Anonimo
    1 decennio fa

Queen, innanzi tutto BASTA a controllare le calorie di ogni alimento! Lo so che è difficile, e forse quel calcoletto mentale non ci abbandonerà mai, ma almeno provare di non controllare le calorie di ogni tipo e marca di cereali è possibile, no? Ti piacciono i Coco Pops? Dovevi prenderli e basta! Sai , l'altra volta ho visto dei biscottini che mi piacevano quando ero piccola, e sai che ho fatto? Gli HO PRESI e BASTA!Senza controllare i valori nutrizionali,grassi,calorie..NO!

Comunque, un 50g di Coco Pops con una tazza di latte e un frutto sono un'ottima colazione, e come ti hanno già spiegato è solo la pubblicità che ci illude che tutto ciò che ha a che fare con Fitness, Vitasnella... sia più leggero, quando non sempre è così. (e comunque i Miel Pops non sono mica spacciati per dietetici!)

Quindi buona colazione gustosa, e goditela! :)

• 1 decennio fa

si infatti è una cs ke avevo notato pure io perkè controllo sempre grassi e kcal........infatti secondo me li puoi mangiare tranquillamente ttt i gg, 50 gr ottima porzione!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

La tua colazione è perfetta... ma fai 60 gr, che è meglio!

Comunque, anche io avevo notato questa cosa. Se ci fai caso, alcuni cereali (Cheerios, Miel Pops, Coco Pops sia le barchette che le palline, Kellog's classici e zuccherati) sono meno calorici di alcuni Kellog's Special K, fatti passare per light/dietetici. Alla fine è tutta una questione di pubblicità: ti fan vedere la tipa-manichino che in TV se magna la scodellona di cereali light e latte e poi va a fare shopping spensierata con l'amica... poi ti senti in colpa se magari mangi cereali al cacao anziché dietetici. Ed è tutta una gran cazzata.

Be',che dire... buona colazione e buon natale!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

infatti!!guarda che a parte che la mattina si puo mangiare praticamente di tt ma poi i cereali vanno benisssimo di tt i tipi!!special k e compagnia sono un po'una bufala...avranno magari piu fibre ma alla fine sono cm gli altri..i cereali piu o meno si equivalgono tt x cui scegli quelli che piu ti piacciono!

• Anonimo
    1 decennio fa

si secondo me li puoi mangiare tranquillamente perchè le kcal sono + o - le stesse!

• 4 anni fa

Coco Pops Barchette

• 1 decennio fa

no non li puoi mangiare.

Ma io non so la gente cosa va a chiedere in giro per i forum...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.