jacopo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

leismaniosi nel mio cane, aiutatemi!!!!!!!!!?

volevo chiedervi una cosa, il mio cane sta male per colpa della leismaniosi da ormai 2 settimane e a questo punto lo stiamo curando da 4 gg con il miltelforan il problema è che il cane non mangia più perhcè il miltelforan gli da dei disturbi qualcuno ha una buona idea per far mangiare il cane?????

grazie

Aggiornamento:

si tratta della lesmaniosi che gli ha distrutto i reni e gli ha compromesso il fegato noi in ogni caso abbiamo preso decisione di fargli 1 fiala al gg di glucantime perchè il miltalforan glielo dovevo sparare in bocca con un siringone, in ogni caso lo abbiamo sospeso perchè ha avuto un emorragia gastrica e ora andiamo con una fiala di plasil 2 di ranidil 1 di ugurol, 5 ml di gastroprotettore e una decina di pastiglie al gg è insopportabile torturarlo in questo modo

4 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi aspettare un po' questi effetti collaterali tendono a cessare dopo i primi giorni...puoi dare nel frattempo un po di carnitina,comei flaconcini cocarnitina B12..,usa delle scatolette di marca che sicuramente piacciono,anche del pesce lesso,pollo arrostito semplicemente,le bustine della hill's,devi riuscire a farlo mangiare anche perchè il milteforan va dato con il cibo..

@..nonostante anche io sia d'accordo che il glucantime è meglio...il fattoè che se ha problemi con reni e iperazotemia il glucantime te lo sconsiglio..il milteforan si puo' dare invece,fate delle flebo?è importante per aiutare i reni oltra che ace inibitore(enacard fortekor per intenderci) poi dipende dai valori...

se vuoi mandami esami e ti do il mio parere...mann desistere,la lotta sarà dura ma spesso se ne sce.

• 1 decennio fa

Prima di tutto telefona al veterinario per sapere se il problema è causto dalla medicina. Guarda le gengive: se sono rosse congestionate può essere disidratato (ma beve?) e gli fa male la bocca quando mangia. Prova con tutto: dagli omogeneizzati alla ricotta al macinato al pollo lesso.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

ma forse non è il medicinale a non far mangiare il tuo cane..io mio quando ha avuto questa malattia mangiava lo stesso anche se stava molto male..e poi già dopo un ggiorno di terapia stava molto meglio cmq dovresti dirci se lesmaniosi è nella cute o ha colpito gli organi perchè quello potrebbe essere il motivo..cmq si è alla cute vedrai che con tanto amore e pazienza si rimetterà presto se anche il tuo cane reagisce.auguro al tuo cane di stare meglio..e speriamo che si sistemi tutto..perchè io (come chiunque ama il proprio cane) non potrei fare a meno della mia dolce cagnolina..ciaooo kiss kiss

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

E' una malattia grave,che deve essere curata molto bene e si deve essere certi che si

tratti di questo virus,per fare ciò è indispensabile un prelievo per essere certi della

patologia. I sintomi sono talmente diversi tra cane e cane,che potrebbe anche

trattarsi di altre forme. E' una malattia che colpisce tanti organi e se non curata bene

potrebbe essere letale.Accertati di fare delle analisi specifiche.Non mi permetterei

mai di darti delle cure,ma cerca di approfondire ciò che ho scritto. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.