R__ ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Vorrei iniziare a fare sport..Qualche consiglio ?

Ho 18 anni e non ho mai fatto sport..vorrei cominciare qualcosa ma non ho la minima idea ..mi piacerebbe molto stare con ragazzi della mia età. Mi date qualche consiglio ??..Abito a Modena..se qualcuno mi può dare qualche consiglio anche relativamente alle possibilità locali ne sarei molto grato..

5 risposte

Classificazione
  • Silvy
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se vuoi diventare alto, e muscoloso..il basket..

oppure la pallavolo maschile

oppure il nuoto

il calcio..

cmq..ekkoti qua alcune cose su modena..http://www.misterimprese.it/emilia-romagna/modena/...

http://www.misterimprese.it/emilia-romagna/modena/...

NON HO TROVATO ALTROO...

MIglior risp. plzz

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai con il calcio, ti diverti e stai con persone della tua età

• 1 decennio fa

io nn abito da quelle parti, un po' più su, però sò che ci sono molti sport interessanti.

ovviamente il più economico e facile è il calcio, dove ci sono poche regole ma tanto divertimento.... e il bello che puoi giocare dovunque. Poi c'è lo sci, uno sport che di certo a modena nn potrai eseguire ;

è molto costoso per la attrezzatura ed è difficile da imparare. Poi c'è il basket che è uno sport che dovrebbe stimolare il tuo apparato scheletrico a svilupparsi verso l'alto ; è un gioco stimolante ed economico ed ai bisogno solo di un pallone e di un canestro ; è molto utile anche per imparare a fare gioco di squadra. Sempre come sport con la palla è molto utile pallavolo, sia perchè ti stimola la crescita, sia perchè è un gioco in cui deve fare soprattutto gioco di squadra. Poi c'è il nuoto che ti sviluppa le ossa ed è molto utile per quando vai in vacanza al mare ; ma se nn ci vai non te lo consiglio. Poi c'è il tennis che è lo sport che pratico e che è bello; l'attrezzatura però costa molto perchè devi comprare scarpe, racchetta , palline, tuta, ecc.... , anche se si devono imparare molti tipi di lancio e di battuta è un bel gioco. E per finire ci sono gli sport artistici, come la ginnastica artistica, il ballo o il pattinaggio.

• 1 decennio fa

ok......ma non hai fatto questa domanda gia 3 volte???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao! non sono della tua zona quindi non posso consigliarti società. Però se vuoi farlo anche per stare in compagnia ti consiglio uno sport di squadra per esempio pallanuoto che è davvero bello anche se un pò pesante.. se no ci sono sport banali!!! in bocca al lupo x la scelta ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.