Giuly
Lv 4
Giuly ha chiesto in Matematica e scienzeMeteorologia · 1 decennio fa

DISAGI CREATI DALLA NEVE.....GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO....?

Salve a tutti, qui vicino Venezia è da questa notte che nevica e ha smesso prima, verso l'una di oggi. IL problema è che nessuno è passato a spargere sale e quindi la neve ha "attaccato"non avendo piovuto giorni precedenti. Adesso essendo freddo il suolo è come una lastra di ghiaccio e figuriamoci questa notte quando le temperature scenderanno ancora di +. Siamo tutti alle prese con cancelli delle case o altro bloccati, per non parlare degli incidenti per strade che ci sono stati.

Siccome credo non sia una situazione che riguarda solo qui, volevo chiedere conforto a voi essendo preoccupata e chiedendomi quando si scioglierà tutto questo???come faremo ad andare in giro per strada??già da domani per voi migliorerà???ecc...

ps. so che può sembrare un messaggio di una bambina stupidina, ma sono solo davvero molto spaventata.Grazie a tutti quelli che risponderanno senza giudicare....

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti rispondo in tutta sincerità. Io abito a giavera del montello vicino mentebelluna, ed ho la tua stessa situazione, le macchine spargisale hanno tardato ad eseguire il loro lavoro e di conseguenza è stato un disagio per la giornata odierna, per gli spostamente che ho effettuato mi ero gia premunito montando pneumatici invernali, ma anche le catene da neve!!!! Per quanto riguarda lo scioglimento mi sa che ci vorrà un po di tempo, la quantità di neve è stata abbondante, per questa notte chiamano temperature molto rigide attorno ai -10/-7, quindi credo che creerà ulteriori disagi per via di ghiaccio. Domani sarà una giornata soleggiata ma fredda, quindi dubito che ci sarà lo scioglimento della neve, e per lunedi hanno previsto con molta probabilità un altra giornata di neve seguita poi da un aumento di temperature con successive piogge che scioglieranno loro la neve. Dettu tutto questo penso che prima di natale la neve non se ne sarà andata.

Non è un messaggio da stupida comunque, è solo una tua preoccupazione, ma, la neve è bella, porta allegria e un clima diverso di serenità per non parlare poi degli effetti di dilavamento e "pulitura" dell'aria. Fossi in te mi muoverei il meno possibile con l'automobile se non atrezzati correttamente. So che non è tanto una risposta di conforto ma è semplicemente quello che penso e ne sono quasi certo che accadrà. Ciao

Volevo lanciare un messaggio a tutti: i pneumatici termici, invernali, lamellari come li volete chiamare non dovrebbero piu essere un optional per noi automobilisti. ricordiamoci che aumentano la sicurezza su guida su neve e su pioggia ci sono test che certificano i fatti.

• Anonimo
    1 decennio fa

martedi fino a venerdi si prevedono piogge...insomma un diluvio universale che sciogliera la neve

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che mi fate ridere... come può creare disagi la neve di 5 cm???? Insomma quì a campobasso con 5 cm si va tranquilli e i mezzi neanche li mettono in moto! Casomai è il ghiaccio che crea veri disagi ma non 5 cm di neve!

• Anonimo
    1 decennio fa

io abito a treviso, quindi vicino a venezia, e qua diciamo che le strade più piccole sono lastre di ghiaccio, pensare che ora sono quasi -6 gradi e dicono che scenderà tutta questa notte.. non voglio neanche immaginare. Poi c'è neve d'appertutto, in alcuni punti mi arriva alle ginocchia!

Domani sarà come oggi, forse peggio, perchè oggi la neve è soffice, domani sarà ghiaccio! lunedì sarà la stessa cosa solo che nella serà dovrebber esserci delle piogge fino a natale che la scioglieranno. Le previsioni sono comunque poco affidabili, persino quelle del giorno successivo sono sbagliate!!!! quindi non si può prevedere niente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

per io cancelli dovete buttare acqua bollente cosi il ghiaccio si scioglie per le strade glielo devi chiedere alle macchine spargi sale

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao sono di alessandria e qui ieri ha nevicato, circa 5 cm...le strade uno schifo...nessuna macchina per spazzare la neve o spargere il sale, mi chiedo come sia possibile un' inefficienza simile! ieri c' era solo qualche vigile che regolava gli incroci, ma non è stato pulito nulla, e ti lascio immaginare come siano belle ghiacciate le strade oggi,perché il sale...boh nessuno l'ha messo...e lunedì dovrebbe nevicare di nuovo,menomale che poi piove...

• 1 decennio fa

coraggiooooooooooooooo solo questo ti posso dire fatti coraggio!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.