x piacere rispondete 10 punti ... domandina facile facile..?

ciao a tutti

scst ma nn sn molto esperto in materia ...

ke kavolo è il Wi-Fi ? o.O

grazie in anticipo ( nnt cavolate please! )

10 punti al migliore ;)

Aggiornamento:

neanche io so cosa centra il nintendo xD

cmq grazie a tutti ... ora mi è piu chiaro ...

i dieci punti vanno a joker ( appena glieli posso dare :S ) che è stato quello che l'ha spiegato meglio ... 1000 grazie anche a cold dream ;)

potete anche smettere di inviare riposte ;)

ciaoo grazie di nuovo :):)

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cioè io sinceramente non ho capito cosa centri la risposta del nintendo.....cmq.....allora....wifi è l'abbreviazione di Wireless Fidelity, è un termine che indica dispositivi che possono collegarsi a reti locali senza fili (WLAN) basate sulle specifiche IEEE 802.11. Un dispositivo, anche se conforme a queste specifiche, non può utilizzare il logo ufficiale Wi-Fi se non ha superato le procedure di certificazione stabilite dal consorzio Wi-Fi Alliance (Wireless Ethernet Compatibility Alliance), che testa e certifica la compatibilità dei componenti wireless con gli standard 802.11x (della famiglia 802.11). La presenza del marchio Wi-Fi su di un dispositivo dovrebbe quindi garantirne l'interoperabilità con gli altri dispositivi certificati, anche se prodotti da aziende differenti.Le reti Wi-Fi sono infrastrutture relativamente economiche e di veloce attivazione e permettono di realizzare sistemi flessibili per la trasmissione di dati usando frequenze radio, estendendo o collegando reti esistenti ovvero creandone di nuove.

L'architettura internet è del tutto simile ai tradizionali ISP che forniscono un punto di accesso (il PoP) agli utenti che si collegano da remoto.

La fonte di connettività a banda larga può essere via cavo (ADSL o HDSL), oppure via satellite. Oggi esistono connessioni a internet satellitari bidirezionali, che consentono alte velocità di trasferimento dei dati sia in download che in upload. La trasmissione satellitare ha, tuttavia, tempi di latenza elevati; il tempo di attesa prima che inizi l'invio dei pacchetti, detto tempo di latenza, è dell'ordine di 1-2 secondi, e quindi un tempo molto grande se confrontato ai pochi centesimi di secondo necessari ad una connessione DSL.

A partire dalla fonte di banda, si può espandere la rete attraverso la tecnologia Wi-Fi. L'installazione delle antenne è semplice. Si tratta di antenne piccole: normalmente sono scatolotti larghi circa 20 cm e spessi qualche centimetro, ma possono essere anche più piccole.

Spero di essermeli meritati sti 10 punti lol!!

• Fenice
    Lv 4
    1 decennio fa

il wi-fi è un sistema di collegamento senza cavi.

• 1 decennio fa

Guarda Joker ha scritto tutte cose esattissime, te le riassumo brevemente: il Wi-Fi non c'entra niente con gli infrarossi o il bluetooth, è la banale rete wireless (senza fili) che usano i router per trasmettere il segnale internet ai dispositivi adeguati, cioè pc, Playstation 3, alcuni cellulari (quelli appunto con il Wi-Fi, tipo il Nokia 5800 o tutta la serie E sempre della Nokia) e probabilmente anche altre consolle.

Fonte/i: Mio fratello lavorava in un negozio di pc e ora testa i cellulari
  • 1 decennio fa

E' una tecnologia che ti consente di fare determinate cose senza l'uso di cavi (per esempio il collegamento a internet o il trasferimento dei file da un cellulare al pc ecc)

ciao =) un bacio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Credo che per Wi-Fi si intendano tutti quegli oggetti elettronici come cellulari, radio, televisioni ecc.

• Anonimo
    1 decennio fa

il wi fi e' un router come un bluethoot che serve x collegarsi a internet

• 1 decennio fa

il wii fi è come un bluetooth

• Anonimo
    1 decennio fa

è una connessione ad infrarossi...

• 1 decennio fa

SArebbe la connessione via internet ovevro se ti colleghi su www.nintendo.it potrai giokare gratuitamente online con altri giocatori

QST è CIO' CHE STA SCRITTO NELLA HOME DEL SITO:

Il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è offerto gratuitamente da Nintendo e ti permette di giocare via Internet con altri fan Nintendo.

* Facile: Non è richiesta nessuna conoscenza specifica, quindi sarai in grado di giocare prima ancora di rendertene conto.

* Sicuro: Saprai sempre con chi stai giocando, condividendo i Codici Amici solo con le persone che conosci.

* Gratuito: Oltre ai normali costi di connessione, per sfruttare il servizio Nintendo Wi-Fi Connection non avrai alcun costo aggiuntivo.

Fonte/i: BACI CIAO!!
  • 1 decennio fa

Il Wi-Fi sono gli infrarrossi xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.