Lollo
Lv 5
Lollo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

ho bisogno di alcuni programmi per montaggi video.?

mi potreste elencare alcuni programmi "se è possibile i migliori" per creare montaggi video? mi sono scocciato di usare sempre movie maker, sarà anche buono ma non si possono fare determinate cose che vorrei io... grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bravissimo! Movie Maker è molto limitato, troppo limitato!! Ti consiglio di gran lunga Adobe Premiere Pro CS4. E' un programma fantastico. Se fino ad oggi hai usato solamente Movie Maker non puoi avere idea delle funzionalità che ha questo programma! Ti puoi sbizzarrire e divertirti a creare un video personalizzato completamente e non come su Movie Maker che tutti i video sono bene o male simili tra loro.

Con Adobe Premiere Pro CS4 puoi dare sfogo alla tua immaginazione xk qualunque cosa pensi di fare o mettere nel video puoi farlo (sempre ammesso che impari come si fa :) ).

All'inizio devi prenderci la mano xk è un programma per utenti esperti ma non è impossibile.

Io pure come te da Movie Maker sono passato a Premiere e piano piano ho imparato ad usarlo bene.

Quando poi saprai usarlo ti elenco qui sotto anke dei Plug-in per aggiungere ancora funzionalità:

- Title Deko Pro for Premiere;

- Adorage Vitascene;

- Adorage Heroglyph;

- Adobe Photoshop CS4 (questo programma serve per modificare le immagini ma è molto utile se vuoi rendere bene degli effetti sulle foto che vuoi mettere nel video che stai realizzando).

Questa dei Plug-in era una piccola parentesi che potrà servirti in futuro.

Per ora limitati ad imparare ad usare Adobe Premiere Pro CS4 xk è davvero un fantastico programma! (il migliore per fare montaggi video).

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao Ciao :)

• Sym98
    Lv 4
    1 decennio fa

Windows Movie Maker è tra i migliori, ma visto che vuoi qualcosa di meglio prova windows movie maker beta, oppure windows live movie maker, oppure ipercam o ipercam2 che sono a pagamento,

se lo sai usare, anche con lo stesso power point è possibile realizzare video con tanto di musica di sottofondo, transizioni ecc. Ma richiede parecchio tempo. cam studio non credo sia adatto perchè in genere serve a riprendere la schermata del tuo pc. Io conosco questi, ipercam e ipercam2 non li ho mai provati ma ti dico che secondo un mio parere movie maker è il migliore.

Fonte/i: xD
  • 1 decennio fa

Contattami via mail e ti regalo Camtasia Studio 5,io ce l'ho ma non lo uso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.