? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

come pulire una marmitta??U R G E N T E?

la mia giannelli reverse si è ingottata...siccome mo non ho i soldi x cambiarla..suggerimenti x risolvere il problema??????

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ragazzi!!!

Vai in un angolo del giardino o in un prato. Possibilmente al riparo dal vento, lontano da fonti combustibili: auto, moto, benzina, olio, legna. recinzioni di rete metallica....... Accendi in fuoco (fai conto fare la griglia). Fai molta brace, con calma, non fare fiamme alte che sono pericolose e ingestibili. Quando hai parecchia brace (immagina di dover riempire 4 o 5 secchi) e pochissime fiamme posaci sopra la marmitta, ricoprila con la brace in eccesso e aspetta. Dopo pochi istanti inizierà a bruciare l'olio cristallizzato fermo sulle pareti interne della marmitta che riducono le sezioni di passaggio. Quando è fredda (il giorno dopo) mi raccomando lasciala raffreddare lentamente se non vuoi rotture per tempra, prova a rimontarla.

Naturalmente se hai un amico che fa l'idraulico e ha una fiamma ossido-acetilenica (il cannello) è tutto molto più semplice. La bruci col cannello ma occhio! Uniformemente e falla raffreddare lentamente. Ricorda sempre di NON respirare i fumi. E' OLIO! = Cancro.

Fonte/i: Plurima esperienza personale.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • matte
    Lv 4
    1 decennio fa

è successo anche a me..io ho smontato la marmitta e l'ho messa sopra il fuoco..facendo questo l'olio che tappa la marmitta si scioglie e cola via..stai attento che la marmitta non ti si surriscaldi se no sarebbe da buttare..questa operazione è meglio che la fai mettendo un accnduino sotto la marmitta che metterla drettamente sul fuoco..

• 1 decennio fa

Acquista un fornello da camping con l' ugello per scaldare e compra una bomboletta ,il prezzo e' modesto ,una volta smontato lo scarico la scaldi e la pulisci,ciao

Fonte/i: Lavoro fatto piu' volte
  • 1 decennio fa

prima cosa togli il silenziatore, smonta la marmitta e mettila sul fuoco (l'ideale sarebbe nel camino) e lasciala bruciare, vedrai che tutta las sporcizia unscirà...poi se ce ne fosse il bisogno riverniciala cn una bombolettra di vernice ad alta temperatura e poi alla fine dopo montata la lucidi cn del semplice olio 2tempi cn una pezza.....ciaooo!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai una tirata di 1 o 2 km(senza ammazzarti). Non ti consiglio di mettere la benzina dentro la marmitta e dargli fuoco altrimenti c'è il rischio ke si stacchino i coni al'interno della plancia

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

che vuoi dire con ingottata bo cmq risp alla domanda di sopra per pulire la marmitta puoi

usare del limone per poi pulirla nuovamente e la sua acidità toglierà tutta la ruggine

con dell'olio

oppure carta vetrata la piu liscia che c'è e poi con 4 o 5 euro metti il lucido

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.