Problema con l'audio del pc! aiuto!!?

ciao a tutti,

ho un acer 6930G con scheda audio realtek high definiton audio e con una qualità che dovrebbe essere spettacolare (dolby sorround, subwoofer, e cavoli vari..) ma che invece mi da costantemente problemi. vi riassumo ciò che mi succede:

- quando ascolto musica, spesso l'audio salta o gracchia

- se, mentre ascolto musica (tramite windows media player), apro magari un video da youtube, la musica comincia subito a gracchiare senza interruzioni (vabè, magari non ha senso aprire 2 cose contemporaneamente, ma il mio pc di casa molto più vecchiotto, lo faceva tranquillamente)

- altre volte, l'audio scompare del tutto, e mi da di conseguenza problemi ad aprire altri programmi

insomma..non so più dove sbattere la testa..

da cosa può dipendere e cosa devo fare??

grazie milleeee!!

ciao ciao

Aggiornamento:

beh..cavi esterni non ce ne sono, è un pc portatile..se ti riferisci a qualche collegamento interno non lo so, io da quando l'ho comprato non l'ho mai "aperto".. ma invece che di aggiornamento driver, è possibile (ma spero di no) che sia un problema di periferica hardware?? perchè ho provato con vari programmi per musica ma mi da sempre lo stesso problema...

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

domanda banale, tutti i cavi sono connessi x bene? controllato?

cmq prova ad aggiornare i driver, dal sito dell'acer c'è tutto quello che ti serve

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.