MarcoNG ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Liberty 4t aiutatemi?

salve ho un liberty kn 33000 km un pò di tempo fa è incominciato ad andare male.. cioè si ingolfava il motore affogava e nn saliva di giri.. allora mi dissero di cambiare il carburatore io l'ho cambiato ed il problema nn c'èra + solo che nn superava i 45 /50km/h kn ripresa lentissima o acceleravo a minimo o davo gas al massimo il motorino camminava sempre uguale.. allora il meccanico lo ha controllato ha smontato il motore ed ha detto ke il pistone era a posto così anke il cilindro e distribuzione l'unica cosa le valvole erano storte allora le ha cambiate.. solo ke vado a provarlo ed è sempre lentissimo.. allora ha detot ke mi deve cambiare i rulli e da una controllata alla trasmissione... xò io penso ke il problema sia la carburazione visto ke quando accelero al massimo esce fumo bianco dalla marmitta.. io penso ke nn arriva aria al carburatore visto ke la ghigliottina ke fa salire l'ago conico nn sale subito.. mi aiutate??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando si smontano i motorini non vanno piu' bene...,cmq il problema penso sia legato alle valvole o alla guarnizione della testata,ciao

• 1 decennio fa

Probabilmente il tuo meccanico ha ignorato che monti un carburatore a depressione (chiamato anche a membrana), ovvero uno di quei marchingegni in cui la manopola del gas regola solo la "portata dell'aria"; lo spillo conico (o getto) viene regolato da una membrana in funzione della depressione creata dalla portata d'aria.

Prova a sostituire la membrana ma... ATTENZIONE: è delicatissima e si rompe da nuove con un niente.

Sul mio vecchio Hexagon GT250, dopo aver sostituito due membrane (la seconda era praticamente nuova), mi sono accorto che il getto conico aveva preso un gioco eccessivo e lasciava trafilare aria. Se fosse questo il motivo dei tuoi malfunzionamenti, evita di farti convincere ad una sostituzione intera del carburatore: un Mikuni costerebbe un pacco di soldi. Cerca di recuperare il gioco in qualche modo.

CAMBIA MECCANICO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.