promotion image of download ymail app
Promoted
Nic
Lv 5
Nic ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

soluzione luce in una cucina con travi a vista?

quale potrebbe essere una soluzione per illuminare (elettricamente) una cucina con travi a vista? mettere il classico lampadario vorrebbe dire vedere anche i fili elettrici che passano attraverso i travi, il che non mi entusiasma molto; una piantana, dei faretti? Un consiglio, grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dove passano i fili...se hai i fili predisposti per un lampadario, utilizzali per posizionare dei faretti alogeni: le li puoi far passare fra le travi e danno un bellssimo risultato di illuminazione ed effetto contrasto rustico-moderno.

I fari alogeni li trovi ad incasso oriantabili ma anche si binario, questi ultimi arredano molto.

se non hai fili io opterei per una bella illuminazione da pavimento con una o più piantane che orienterai nei punti clou della stanza (uno dei punti potrebbe essere proprio la travatura!!)

BUON LAVORO

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Nesa
    Lv 4
    1 decennio fa

invece è molto bello.

ci sono de fili apposta(intrecciati)da far scorrere lungo la trave e si fissano con dei piccoli isolatori in ceramica o terracotta

• 1 decennio fa

penso sia meglio non mettere nulla sulle travi, propongo delle aplique laterali, in modo che creano una luce diffusa e valorizzano di più le travi

• 1 decennio fa

Faretti con bracci ripiegabili, li trovi all'Ikea a 20 euro, metti due di questi da un lato e dall'altro della casa e li riderizioni spostando faretti e bracci. Vengono bene e illuminano moltissimo, ho fatto cosi anche io nella mia..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.