ciao ho un opel astra e quando c'è freddo si rompe del tutto l'acqua dei tergicristalli e il baule non si apre?

Ciao ragazzi io o un opel astra del 2007 e come e già successo l'hanno scorso, quando viene freddo l' acqua dei tergicristalli non funziona più e allo stesso tempo il baule non si finchéeanche più, finche non la porto ad aggiustare. qualcuno mi sa dire perchè si rompe sempre e cosè che si rompe?

Vi ringrazio anticipamente

Aggiornamento:

Volevo specificare che una volta che sta al caldo il motorino dell'acqua e il baule non si aprono lostesso

Aggiornamento 2:

O risolto il problema co solo il cambio del fusibile.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le basse temperature fanno congelare o indurire alcune parti sensibili. Per esempio le guarnizioni attorno al baule possono subire effetti negativi perchè la gomma si indurisce in seguito al freddo.

Per quanto riguarda l'acqua dei tergicristalli invece ti conviene mettere un liquido che non si congeli come l'acqua: infatti il tuo problema è doovuto al fatto che mettendo semplice acqua, quando la temperatura si abbassa, essa si congela. Esistono molti liquidi che non congelano creati appositamente per le auto.

• Cmq alla fine è un fusibile che utilizza sia il baule e il motorino dell'acqua dei tergicristalli

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

bhe magari l acqua del tergicristallo si ghiaccia ed la pompetta che la fa fuoriuscire si blocca e va a vuoto, per questo problema usa un liquido antigelo apposito per il lavaggio dei tergicristalli, per il baule non ho proprio idea, anche io ho un opel astra ma nn mi e mai successa. spero di esserti stato di aiuto in qualche modo ok ciao ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.