Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

regalo suocera, sono esagerata?

ciao mammine, mio figlio ha 3 anni e mezzo, nessuno sa cosa fargli per natale, perchè quando mi chiedono cosa fargli la mia risposata è: "ringraziando Dio ha tutto, qualsiasi cosa va bene, purchè non sia ingombrante (dato che abbiamo casa piccola e siamo in attesa della sorellina) e niente di troppo inutile tipo peluches, che ho il box pieno."

ieri mi chiama mia suocera e mi dice che gli ha comprato una lavagnetta e un puzzle, però vorrebbe fargli qualcos'altro, io le rispondo che per me basta così, non deve esagerare.

prima mi chiama mio marito dicendomi che la madre ha comprato anche un triciclo..

io sono sbalordita O_O

ma sbaglio o il triciclo è per i bambini più piccoli???

lui ha già una bicicletta a casa dei nonni materni e una da quelli paterni, ma non gli frega mai di andarci..

ma così lo facciamo tornare indietro, dalla bicicletta al triciclo???

secondo voi sono io esagerata???

e poi soprattutto vi giuro, non ho posto in casa, ma dove ci va???

sono incinta di 6 mesi e non mi sogno minimamente di uscire in giro con il triciclo e poi con questo freddo!

che devo fare??

Aggiornamento:

magari ad averlo un garage o una cantina!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nulla, ringrazi e poi farai sparire il triciclo in cantina...come farò io con la bicicletta che mia cognata ha regalato a mio figlio per il compleanno (venerdì scorso) dei suoi 2 anni!

Sulla scatole c'era scritto a caratteri cubitali 3-6 ANNI!!! Che ci vuoi fare? Non tutti usano il buon senso!

Va beh...la cantina era per dire che puoi magicamente farlo sparire.....dove vuoi!

• 1 decennio fa

le suocere non ne combinano una buona..

che fare.. tienilo nel garage o non so dove e conservalo per il bimbo in arrivo.. certo che un bambino che va gia in bici non regredisce usando il triciclo :-O

• Anonimo
    1 decennio fa

buon senso o no...magari gli piace di più..non ti accanire con tua suocera solo per questo...può essere utile per la piccola in arrivo?non ci avevi pensato forse..ma la bimba crescerà e ne farà uso no?e magari anche tuo figlio...non deve per forza usare una bici se non gli garba..poi i tricicli ci sono di vari tipi e tuo figlio non è affatto piccolo per usarlo..non è che il suo cervello subisce dei peggioramenti sai?

• Anonimo
    1 decennio fa

tesoro ritieniti fortunata va..

tua suocera sarà anche esagerata però almeno prende qualcosa di carino a tuo figlio..

mia suocera non ha mai preso nulla a mio figlio in 9 mesi e mezzo(a parte un giochino ora a Santa Lucia)...e per Natale da quello che ho capito gli ha preso una tutina di ciniglia...al mercato! ha speso tanto eh???!!!

morta di fameeeeeeeeeeeeee!!!!1

bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi ringraziare sentitamente e dopo pochi giorni come per magia il triciclo si romperà...............

ahhahahah scherzo!

• ste suocere manco a natale vogliono la pace in famiglia......fai una cosa per quieto vivere ...ringrazia....e mettilo via...può tornarti utile quando nascerà la sorellina

• 1 decennio fa

No non se affatto esagerata.E che spesso le suocere (come a volte anche i propri genitori) pensano sempre di saperne di più solo perchè hanno più anni! Speriamo di non diventarecosì!Comunque per il momento digli di portare indietro il gioco e di cambiarlo magari (visto che insiste) con qualcosa di didattico.E fagli notare che se non se ne accorta tuo figlio usa già la biciclettina.Altrimenti digli che il triciclo lo usi lei.....Sembrerò acida ma a volte fanno scappare proprio la pazienza....non bastano i capricci (giustificati dei bambini....!) Santa pazienza!!!! Ciao!

• Esagerata? Macchè! Senti parlale chiaramente a Natale e spiegale la situazione, se si può cambiare bene, altrimenti CARITAS, farai felice un altro bambino! Magari se trovi un buco dove metterlo poi sempre lasciarlo per il nuovo arrivo!

• 1 decennio fa

Ciao, sì le suocere sono sempre così.. a volte sembra che lo facciano apposta! Ma tu cmq sii gentile,ringrazia per il regalo e poi con non chalence mettilo in cantina o nel box, sicuramente sarà molto utile alla bambina in arrivo! Anche mia suocera se ne inventa sempre una.. viene al compleanno di mia figlia a mani vuote, poi il giorno dopo le regala una cagatina di gioco per 6-9 mesi che ormai lei snobba alla grande..più le dici cosa le serve e cosa non le serve e più fa il contrario, probabilmente per farmi arrabbiare. Eh vabbè..queste suocere bisogna prendersele così e far finta di niente se no si va a litigare!!

Bacione

• Romy
    Lv 4
    1 decennio fa